[RISOLTO] Help! Voglio creare inviti 18 anni con gimp
-
- Moderatore
- Contatta:
Migliorato( anche se non sono Ho-oh), se posso darti un consiglio zooma sui capelli e con la gomma sfumata cancella il bianco resiudo.
Ciauz!
Ciauz!
Re: Help! Voglio creare inviti 18 anni con gimp
Si vede ancora un po' il bordo, dovresti cancellare un po' più in alto.
Inoltre il bordo dei capelli a destra fa chiaramente vedere che c'era un altro volto lì di fianco, anche là andrebbe ritagliato un po' di più.

- Volarefree
- Utente avanzato
Te lo avevo detto che ti avremmo fatto rifare tutto? Dai tutto no, ma qualcosa si.
Personalmente, visto lo sfondo con il faro, non metterei un mezzo busto tagliato ma una foto intera. Magari mentre balli visto che si tratta di una festa. Oppure in posa come preferisci. Poi ci metti una bella ombra in terra così sembra veramente che sei sotto il fascio di luce del faro.

Personalmente, visto lo sfondo con il faro, non metterei un mezzo busto tagliato ma una foto intera. Magari mentre balli visto che si tratta di una festa. Oppure in posa come preferisci. Poi ci metti una bella ombra in terra così sembra veramente che sei sotto il fascio di luce del faro.

Volarefree
ee ma non sono in grado di fare le ombre o qualcosa di più avanzato, posso ritoccare magari un pò qualche difetto ma di più non ne sono capace sono le prime volte che sto usando gimp, poi per il fatto della foto lo spazio per metterne una intera è piccolo poi non mi vedo quasi niente io
Per le ombre ci sono i filtri appositi nel menu Filtri > Luci e ombre... 

allora seleziono l'immagine con un riquadro poi faccio filtri > luci e ombre e poi proietta ombra ma non ottengo nessun risultato
Perché selezionarla? Basta che ti metti sul livello giusto.net ha scritto:allora seleziono l'immagine con un riquadro
- Volarefree
- Utente avanzato
Guarda questo video, ti chiarirà molti dubbi. 

Volarefree
seleziono l'immagine perchè non ho vari livelli, ma soltanto uno che è tutto l'invito, così come se vado a vedere dallo strumento per vedere tutti i livelli a disposizione, questo è ciò che ho fatto sfumando un pò la parte sottostante
http://img153.imageshack.us/i/2jfwpvp1.jpg/
http://img153.imageshack.us/i/2jfwpvp1.jpg/
Come non hai vari livelli? Hai appiattito tutto? Avrai salvato in XCF spero...
- Volarefree
- Utente avanzato
Che ne dici di ricominciare? 
Questa volta però lavora nel formato di gimp .xcf e inserisci ogni cosa in un livello separato. Così potrai spostarli davanti dietro a piacimento, potrai applicare filtri singolarmente ecc.ecc.
A lavoro finito potrai poi salvarlo nel formato che ti sarà più utile. Ma mantieni sempre l'originale con in livelli separati.

Questa volta però lavora nel formato di gimp .xcf e inserisci ogni cosa in un livello separato. Così potrai spostarli davanti dietro a piacimento, potrai applicare filtri singolarmente ecc.ecc.
A lavoro finito potrai poi salvarlo nel formato che ti sarà più utile. Ma mantieni sempre l'originale con in livelli separati.
Volarefree
ma l'ultima modifica che vi ho mostrato prima che ne dite? sembra male? o posso lasciarlo anche così?
Io lascerei la versione precedente senza ombra visto che non è applicata alla persona ma a una selezione geometrica che la circonda un po' approssimativamente. Poi avendo fuso tutto come fai a cambiare il testo mettendo il luogo?