Creare tileset per videogiochi in pixel art

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Fish09
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Creare tileset per videogiochi in pixel art

Messaggio da Fish09 » mar 25 ago 2020, 16:45

Salve.
Esiste una funzione su gimp 2 per creare i tileset?
Nei videogiochi in pixel art sono dei quadrati che dividono la piattaforma.
Sì altri sw ci sono delle funzioni di "disegno multiplo", ovvero ciò che stai disegnando viene ripetuto di fianco. È possibile anche su gimp?
Linko un video per farvi capire meglio a cosa alludo.
https://youtu.be/btnH0x7_1g8

italgraf
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Re: Creare tileset per videogiochi in pixel art

Messaggio da italgraf » gio 27 ago 2020, 8:02

Ciao Fish09 benvenuto sul forum,

mi dispiace ma, non sono quello che si dice "un esperto in questa materia" però, posso consigliarti la visione di questi video che dimostrano come realizzare tileset con GIMP.

https://www.youtube.com/watch?v=Luot8fkk29w

https://www.youtube.com/watch?v=UEXiFBhB59Q
Fish09 ha scritto:
mar 25 ago 2020, 16:45
Sì altri sw ci sono delle funzioni di "disegno multiplo", ovvero ciò che stai disegnando viene ripetuto di fianco. È possibile anche su gimp?
Certamente, è una nuova funzione a partire da Gimp 2.10 ed è supportata sai dagli strumenti di tipo pennello (Matita, Pennello, Gomma, Aerografo, Pennello MyPaint, Clona, Smussa, Scherma) che quelli di tipo a inchiostro.
Ci sono diversi tipi di simmetrie, tutte configurabili.
Per attivare il disegno simmetrico Finestre > Pannelli agganciabili > Disegno simmetrico;
si apre il pannello Simmetria con un menu che offre quattro opzioni;
quando si spunta un tipo di simmetria, appaiono degli assi come righe verdi tratteggiate nella finestra immagine ed è possibile cominciare a disegnare con il pennello di propria scelta.

Non ti resta che provare...buon lavoro...e tienici informati se queste informazioni ti hanno aiutato___ :wink:

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