Comando Scala non funziona Topic is solved

In questo forum vanno poste le domande più semplici, ovvero le difficoltà che possono incontrare i principianti. Non è adatto per discussioni più "evolute".
Rispondi
EnricoVal88
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:ven 24 apr 2020, 14:58
Comando Scala non funziona

Messaggio da EnricoVal88 » ven 24 apr 2020, 16:18

Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta visto che immagino sia una cosa banale ma per me che sono inesperto sembra insormontabile....

Parto dal principio, all'improvviso da questa mattina quando usavo il comando scala mi metteva in automatico il livello invisibile non consentendomi di vedere come veniva scalata l'immagine.... spero di essermi spiegato. PROBLEMA 1.

Allora ho pensato di disinstallare Gimp e reinstallarlo, ovviamente il problema non si è risolto ma anzi, da questo pomeriggio oltre a non far vedere il livello, non lo scala neppure!! qualsiasi formato io inserisco nel comando scala quando do l'invio l'immagine non ne vuole sapere di modificarsi, come se non avessi mai usato il comando scala.
PROBLEMA 2.

Sono moralmente distrutto, qualcuno mi aiuti please.

EnricoVal88
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:ven 24 apr 2020, 14:58

Re: Comando Scala non funziona

Messaggio da EnricoVal88 » sab 25 apr 2020, 11:22

AGGIORNAMENTO:

Il comando "scala livello funziona", è solo il comando "scala" che non funziona...

Qualcuno sa se esiste un modo per "resettare" il comando alle impostazioni originali?

Grazie

italgraf
Amministratore
Amministratore
Messaggi:653
Iscritto il:lun 15 apr 2013, 10:15

Re: Comando Scala non funziona

Messaggio da italgraf » sab 25 apr 2020, 12:29

Ciao EnricoVal88 e benvenuto sul forum,

mettiti gentilmente nei nostri panni, non sappiamo niente di te e del tuo computer,
non sappiamo su quale sistema operativo sei e non sappiamo con quale versione di GIMP lavori,
non sappiamo parimenti cosa stavi facendo o tentando di fare quando si è verificato il malfunzionamento.

Con questi presupposti puoi veramente pensare che ti si possa rispondere così come per magia?
Noi siamo felici di poterti aiutare ma, ci devi dare una mano fornendo quante più informazioni possibili e,
dettagli tipo screenshot per poter capire cosa succede.

In questo momento altro non ti posso consigliare che riportare lo Strumento Scala ai valori predefiniti, come?:
con lo Strumento Scala visualizzato clic sul simbolo indicato dalla freccia bianca;

Immagine

Ora tutti i valori sono quelli predefiniti.

Buona domenica___ :wink:

EnricoVal88
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:ven 24 apr 2020, 14:58

Re: Comando Scala non funziona

Messaggio da EnricoVal88 » sab 25 apr 2020, 15:50

Hai perfettamente ragione, ad ogni modo ha funzionato :D

Grazie e buona domenica anche a te!!

italgraf
Amministratore
Amministratore
Messaggi:653
Iscritto il:lun 15 apr 2013, 10:15

Re: Comando Scala non funziona

Messaggio da italgraf » dom 26 apr 2020, 6:46

Sono contento che abbia risolto,

ora, in cambio ti chiedo semplicemente di cliccare sul segno di spunta in alto a destra (ultima icona)
nel post che ti ha aiutato a risolvere.
Questo aiuterà altri utenti che avessero ugual problema___Grazie

Rispondi