Spostare intero livello Topic is solved

In questo forum vanno poste le domande più semplici, ovvero le difficoltà che possono incontrare i principianti. Non è adatto per discussioni più "evolute".
Rispondi
NTN
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:sab 20 lug 2019, 19:52
Spostare intero livello

Messaggio da NTN » sab 20 lug 2019, 20:20

Salve utilizzo da molto tempo Gimp (in modo sporadico) ma sono sempre riuscito a fare tutto quello che volevo.

Con il cambio di computer però ho riscontrato un problema nello spostare un'intero livello, non so se associarlo al cambio di versione di Gimp o al cambio di computer.

mi spiego meglio:
- spazio di disegno A4
- creo un nuovo livello di dimensioni 500 x 500, questo si posiziona in alto a sinistra
- riempio il nuovo livello con "Riempimento di colore"
- provo a spostare il livello con lo "Strumento Sposta" ma vicino al mouse compare un icona di divieto
- se provo a cliccare e spostare nella barra inferiore compare un avviso che dice: La selezione è vuota

So di sbagliare qualcosa ma questo problema mi si presenta su tutti i file che provo ad aprire.

vi ringrazio in anticipo

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Spostare intero livello

Messaggio da Lazza » dom 21 lug 2019, 15:21

Se hai impostato lo strumento sposta sull'opzione delle selezioni, puoi usarlo solo per spostare le selezioni. Ricontrolla ed eventualmente scegli di voler spostare i livelli:
Immagine

NTN
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:sab 20 lug 2019, 19:52

Re: Spostare intero livello

Messaggio da NTN » dom 25 ago 2019, 10:02

Ciao
Grazie mille per la risposta!
scusa per il ritardo ma ferie e chiudere lavori prima delle ferie è stato un difficile periodo

ancora grazie mille

Rispondi