Estrarre pixel dello stesso colore

Questa sezione è relativa alla manipolazione, fotocomposizione e fotoritocco di immagini, prevalentemente di derivazione fotografica.
Rispondi
MARCOC
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:ven 31 ott 2014, 13:26
Estrarre pixel dello stesso colore

Messaggio da MARCOC » ven 31 ott 2014, 13:33

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Avrei un adomanda da porvi, importanto un immagine in gimp, scalo l'immagine per avere i pixel alle dimensioni volute, ora e possibile estarrre in automatico tutti i pixel dello stesso colore e salvarli su in livello, in modo a ricavere in automatico il bordo esterno i un oggetto.

Grazie mille a tutti.

(ho visto il comano seleziona ma mi fa selezionare solo i colori primari, e inoltre non capisco bene come funziona il comando)

Avatar utente
Gargaros
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:204
Iscritto il:dom 28 feb 2010, 4:58

Re: Estrarre pixel dello stesso colore

Messaggio da Gargaros » ven 31 ott 2014, 23:14

Puoi usare due strumenti: Seleziona fuzzy, ti seleziona l'area coperta da uno stesso colore; o Seleziona per colore, ma questo ti prende anche tutti i pixel dell'immagine e non credo faccia al caso tuo (visto che parli di prendre solo un bordo).

MARCOC
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:ven 31 ott 2014, 13:26

Re: Estrarre pixel dello stesso colore

Messaggio da MARCOC » sab 1 nov 2014, 10:45

Grazie per la risposta, ma la cosa e piu complicata el previsto, mi spiego,ogni pixel che a me sembra ello stesso colore in realta non e cosi, perche se selezione col comando colore e metto la differenza a 0 con impostazione su "valore o tonalita", noto che la selezione ei pixel e un po sparsa per tutta l'immagine.
ora ti chieo e possibilie sa perere il colore esatto i ogni pixel, ho provato a cercare un po ma non trovo una comano che mi permetta di selezione un determinato pixel e sapere le sue proprieta.

Grazie mille

Avatar utente
Gargaros
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:204
Iscritto il:dom 28 feb 2010, 4:58

Re: Estrarre pixel dello stesso colore

Messaggio da Gargaros » sab 1 nov 2014, 20:54

Non so rispondere, Marco, mi spiace :cry:

Aspetta altre proposte, qui dentro c'è gente che ne sa a pacchi su Gimp.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Estrarre pixel dello stesso colore

Messaggio da Lazza » mar 4 nov 2014, 12:42

MARCOC ha scritto:non trovo una comano che mi permetta di selezione un determinato pixel e sapere le sue proprieta.
Dovresti usare il contagocce, che ti imposta il colore di primo piano col pixel che clicchi, e poi cliccare sul colore di primo piano per far comparire la finestra con le proprietà del colore. Non è esattamente "one click" ma può funzionare. :)

Rispondi