cambiare colore ad una scrivania

Questa sezione è relativa alla manipolazione, fotocomposizione e fotoritocco di immagini, prevalentemente di derivazione fotografica.
Rispondi
cesabas
Principiante
Principiante
Messaggi:1
Iscritto il:mer 30 ott 2013, 8:10
cambiare colore ad una scrivania

Messaggio da cesabas » mer 30 ott 2013, 8:57

Buongiorno ragazzi. Scusate il disturbo, ma ho una urgenza. Devo ordinare i mobili per l'ufficio e non avevano in esposizione i colori che mi interessavano. Ho provato con gli strumenti di colorazione ma non ci sono riuscito..non riesco modificando l'immagine ad ottenere un colore simile a quello di cui ho bisogno.
Praticamente devo far diventare il marrone di queste due foto, acero per quanto riguarda il piano scrivania e bianco per l'allungo laterale...le foto da cambiare sono le prime 2, nella terza vedete i colori che dovrà avere..

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: cambiare colore ad una scrivania

Messaggio da Lazza » mer 30 ott 2013, 11:04

Dopo aver selezionato il piano della scrivania dovrai innanzitutto aumentare parecchio la luminosità, dopodiché puoi usare lo strumento tonalità/saturazione, oppure la ruota colore, oppure altri metodi per ritoccare il colore per farlo diventare marroncino al punto giusto. :)

PS: come mai questa discussione è in gestione interfaccia? Sposto in fotografia e fotoritocco. :mrgreen:

vincenzojrs
Moderatore
Moderatore
Messaggi:883
Iscritto il:ven 12 nov 2010, 18:56
Contatta:

Re: cambiare colore ad una scrivania

Messaggio da vincenzojrs » gio 31 ott 2013, 8:15

Guarda questo tutorial, se vuoi: http://curiousgraph.wordpress.com/2013/ ... lore-gimp/
Mi faccio un po' di pubblicità, spero me ne perdoniate :mrgreen:

Rispondi