[RISOLTO] Gif con scritte

Questa sezione è relativa alla manipolazione, fotocomposizione e fotoritocco di immagini, prevalentemente di derivazione fotografica.
Rispondi
star_gazer
Principiante
Principiante
Messaggi:5
Iscritto il:dom 25 ago 2013, 18:52
[RISOLTO] Gif con scritte

Messaggio da star_gazer » mer 2 ott 2013, 20:39

Salve!
ho un problema con le gif ocn le scritte. la gif in sé è facile e veloce da fare, il mio problema è una volta salvata la gif.
Quando apro la gif salvata i bordi della scritta sono tutti rovinati. ho provato a cambiare font e dimensioni, ma il problema rimane. cosa posso fare?
così è come viene la gif:
Immagine
Ultima modifica di star_gazer il gio 3 ott 2013, 11:46, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
snait
Moderatore
Moderatore
Messaggi:666
Iscritto il:gio 13 ott 2005, 11:34

Re: Gif con scritte

Messaggio da snait » gio 3 ott 2013, 10:58


star_gazer
Principiante
Principiante
Messaggi:5
Iscritto il:dom 25 ago 2013, 18:52

Re: Gif con scritte

Messaggio da star_gazer » gio 3 ott 2013, 11:46

ah scusa non avevo visto!
grazie

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: [RISOLTO]Gif con scritte

Messaggio da Lazza » ven 4 ott 2013, 15:36

Ad essere onesti, i topic linkati da donGoGo trattano solo parte del problema. Quello che riscontri tu è che hai problemi con l'antialiasing. Per risolverli, devi assicurarti di non avere trasparenze parziali sul bordo delle lettere. Dovresti infatti riempire di bianco dietro ai pixel parzialmente trasparenti, tipo così:
[img]http://i.imagebanana.com/img/p5fh8yrn/t ... ne_001.png[/img]
Scusa l'esempio strano, ma visto che avevo per caso aperto uno screenshot di un pezzo della tesi che sto scrivendo ho adoperato quello. :lol:

Credo che se usi GAP tu possa farlo in automatico per tutti i frame usando Filtri » Animazione » Deottimizza e dopo Filtri » Animazione » Ottimizza e scegli se usare le differenze o no, dipende se vuoi una animazione cumulativa o no. :wink:

Rispondi