problemi strumento clona per imperfezioni viso

Questa sezione è relativa alla manipolazione, fotocomposizione e fotoritocco di immagini, prevalentemente di derivazione fotografica.
Rispondi
prometeo
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:42
Iscritto il:gio 23 ago 2007, 9:24
problemi strumento clona per imperfezioni viso

Messaggio da prometeo » mer 15 ott 2008, 18:11

Un saluto vorrei rimuovere le imperfezioni del volto ... una volta aperta l'immagine ed aver due duplicati del livello ..... vado sullo strumento clona a questo punto (premetto che è laprima volta che mi cimento nel ritocco di un volto) una volta scelto il pennelo fuzzy e la sorgente immagine lo strumento non funziona appare nel mentre provo a rimuovere accanto al simbolo clona è presente un simbolo quasi di divieto sapete drime dove sbaglio ciao e grazie

Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:

Messaggio da perfinstals » mer 15 ott 2008, 19:40

Uso clone: selezionare lo strumento clona, cerotto oppure clona prospettiva ,posizionare il puntatore sul punto da voler clonare e premere "Ctrl" assieme al tasto del mouse dopo dirigersi su dove si vuol clonare e pigiare solo il tasto mouse per rimanere la clonazione ! se cerchi su youtube vi è un tutorial con alcune tecniche speciali ,nel manuale ne sai di più e inoltre il filtro resynthesizer
può darti un' ulterire mano! lo si scarica nel web o sta nel Sinaptic in linux ...scusa non mi prolungo che internet è traballante !
Immagine

prometeo
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:42
Iscritto il:gio 23 ago 2007, 9:24

Messaggio da prometeo » gio 16 ott 2008, 11:05

ciao e grazie allora ho provato a fare come dici tu clona ctrl e punatore mouse ma niente l'immagine subisce una deformazione o slittamento o provato su you tube è vero ci sono molto video tutorial ma seguirli data la velocità con cui sono registrati è abbastanza complessa puoi darmi un link se lo conosci di un videotutorial che a velocità standard faccia vedere come fare ? ciao e grazie

Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:

Messaggio da perfinstals » gio 16 ott 2008, 12:05

... Pagina del manuale riguardante il clone :
http://docs.gimp.org/it/gimp-tool-clone.html

... Youtube:
http://it.youtube.com/watch?v=tbNS39kALrE
Immagine

prometeo
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:42
Iscritto il:gio 23 ago 2007, 9:24

Messaggio da prometeo » gio 16 ott 2008, 17:14

Perfetto ciao e grazie

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » ven 17 ott 2008, 16:03

Aggiungi "[RISOLTO] " davanti al titolo. ;-)

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » lun 20 ott 2008, 5:52

Sarebbe risolto meglio con l'altro strumento, quello con l'icona a forma di cerotto ,in inglese "Healing tool"

Rispondi