gtk non riconosciuta

Se non riuscite ad installare Gimp o avete qualsiasi altro problema che accade specificamente su Windows, domandate qui. Tenete presente che i sistemi Windows XP e precedenti sono obsoleti e non più supportati.
Rispondi
PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:
gtk non riconosciuta

Messaggio da PhotoComix » mer 3 mag 2006, 16:42

:D inanzitutto c'è una sorpresa circa gimp x win su sourceforge ma non voglio dire di più che non sarebbe corretto.

però la mia curiosità è stata frustrata dall'installer della "sorpresa"

non riesce a riconoscere la gtk, vuole scaricarne una piu aggiornata,che non esiste, però lui apparentemente la trova

se non gliela faccio installare, lui chiude il dialogo e chiude proprio

se gliela lascio installare sembra che vada tutto bene ma invece fa CRASH
mentre apre....probabilmente per quella gtk che voleva tanto.

(immagino sia quello il problema perchè provando a ristallare Gimp 2.2(l'avevo prudentemente disinstallato per evitare conflitti) fa crash anche lui con quella gtk

tornando alla gtk iniziale tutto va bene per l'ultima stabile...

L'altra... ho provato tutti i trucchi che mi venivano a mente inutilmente crasha prima di aprire,per un...errore irreversibile!( tipico messaggio microsoft,...è come dire che uno è morto perchè ha smesso di vivere)

quanto alla sorpresa qualcuno di ha provato a installarla e ha trovato simili problemi...e magari li ha risolti :?:

immagino avrete capito di che parlo vero...gimp release,sourceforge..

spectrum
Moderatore
Moderatore
Messaggi:414
Iscritto il:ven 24 set 2004, 23:37
Contatta:

Re: gtk non riconosciuta

Messaggio da spectrum » mer 3 mag 2006, 23:26

fotocomics ha scritto:immagino avrete capito di che parlo vero...gimp release,sourceforge..
2.3.8? Non l'ho ancora provato e per ora non ho fretta.

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » gio 4 mag 2006, 0:28

fai bene io lascio perdere...semmai provo la versione x linux

spectrum
Moderatore
Moderatore
Messaggi:414
Iscritto il:ven 24 set 2004, 23:37
Contatta:

Messaggio da spectrum » gio 4 mag 2006, 17:55

D'altra parte è una versione in fase di sviluppo per cui sarebbe normale che ci siano problemi anche se per quel poco che ho visto il ramo 2.3.x è già molto stabile.

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » gio 4 mag 2006, 18:22

D'altra parte è una versione in fase di sviluppo per cui sarebbe normale che ci siano problemi anche se per quel poco che ho visto il ramo 2.3.x è già molto stabile.
Bug e problemi li avevo messi in conto, ma non l'impossibilità di installarla .
Invece,per quanto mi riguarda la 2.3.6 in win funzionava perfettamente....
(anche li mi era servito qualche piccolo trucco per installarla, ma molto più intuitivo....ooops,non ricordo quale e quale era il problema)

comunque credo che mi convenga imparare a compilare la 2.3.8 in ubuntu (...ma magari quando ci riuscirò sarà già uscito Gimp 2.4 ) piuttosto che impazzirmi a combattere con una fantomatica GTK...però se qualcuno ci riesce batta un colpo :!:

spectrum
Moderatore
Moderatore
Messaggi:414
Iscritto il:ven 24 set 2004, 23:37
Contatta:

Messaggio da spectrum » gio 4 mag 2006, 19:26

fotocomics ha scritto:Bug e problemi li avevo messi in conto, ma non l'impossibilità di installarla .
Invece,per quanto mi riguarda la 2.3.6 in win funzionava perfettamente....
Questo mi sembra strano, però. Chi fa il pacchetto lo proverà anche ad installarlo, o no?
fotocomics ha scritto:comunque credo che mi convenga imparare a compilare la 2.3.8 in ubuntu (...ma magari quando ci riuscirò sarà già uscito Gimp 2.4 ) piuttosto che impazzirmi a combattere con una fantomatica GTK...però se qualcuno ci riesce batta un colpo :!:
Lascia perdere ed usa i pacchetti compilati dalla tua distribuzione.

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » ven 5 mag 2006, 4:32

Questo mi sembra strano, però. Chi fa il pacchetto lo proverà anche ad installarlo, o no?
sembra strano anche a me, per quello volevo sapere se qualcun altro ci aveva provato

Lascia perdere ed usa i pacchetti compilati dalla tua distribuzione.
perche ? mi piacerebbe imparare a compilarlo almeno su linux, ...mi piace sapere come sono fatti dentro gli strumenti che uso...gimp su ubuntu c'è gia pure aggiornato...ma se su win ho potuto usare senza problemi la stabile e la 2.3.6 (erano su 2 percorsi diversi) perche mai dovrei avere problemi con linux. :?:

spectrum
Moderatore
Moderatore
Messaggi:414
Iscritto il:ven 24 set 2004, 23:37
Contatta:

Messaggio da spectrum » sab 6 mag 2006, 20:52

fotocomics ha scritto:sembra strano anche a me, per quello volevo sapere se qualcun altro ci aveva provato
No, io non ho provato. Normalmente uso linux e non ho una postazione windows sottomano.
fotocomics ha scritto:ma se su win ho potuto usare senza problemi la stabile e la 2.3.6 (erano su 2 percorsi diversi) perche mai dovrei avere problemi con linux. :?:
Su windows però non lo hai compilato. :D

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » sab 6 mag 2006, 22:47

:!: guarda che su win è molto più difficile compilarlo :!:
Almeno in linux ci sono gia tutti gli strumenti adatti e più "how to" disponibile

spectrum
Moderatore
Moderatore
Messaggi:414
Iscritto il:ven 24 set 2004, 23:37
Contatta:

Messaggio da spectrum » sab 6 mag 2006, 23:57

Ottimo, allora quando lo hai compilato potresti rilasciare un pacchetto così che lo possano installare anche altri. Fammi sapere quando hai finito. Grazie. :D

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » dom 7 mag 2006, 0:26

:D ma certo ...pero nel frattempo sara forse uscito Gimp 10.8.8 stable release :!: :wink:

spectrum
Moderatore
Moderatore
Messaggi:414
Iscritto il:ven 24 set 2004, 23:37
Contatta:

Messaggio da spectrum » dom 7 mag 2006, 20:35

Allora rimango in attesa. :D

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » mer 14 giu 2006, 1:29

8) ora la 2.38 sembra funzionare forse perchè ho installato una gtk ancora più recente di quella che prima voleva costringermi a installare :wink:

Rispondi