Gimp2.2.11,sparito menu script-fu

Se non riuscite ad installare Gimp o avete qualsiasi altro problema che accade specificamente su Windows, domandate qui. Tenete presente che i sistemi Windows XP e precedenti sono obsoleti e non più supportati.
Rispondi
PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:
Gimp2.2.11,sparito menu script-fu

Messaggio da PhotoComix » dom 16 apr 2006, 21:53

8O ho aggiornato gimp all'ultima stabile ...ma aprendolo ho scoperto che il menu degli script fu è sparito,come si vede cliccando qui sotto
Immagine
il primo è uno screenshoot di Gimp 2.2.11 ...il secondo è il 2.3.6 che invece non da problemi... Immagine

il contenuto delle cartelle script è identico (ho controllato nel 2.2.11gli script sono ancora al loro posto,nella cartella script ) ma nell'ultima versione stabile il loro menu è sparito e non c'è modo di eseguirli ,è successo pure a voi? ..e nel caso avete trovato una soluzione :?:
Sono spariti anche molti menu (sempre collegati a script fu ,per scritte e bottoni web) da Toolbox/xtn come si vede qui (prima i menu erano identici...)ImmagineImmagine
ora molte voci sono sparite....cliccate per vedere le differenze!...erano identici!ora sono spariti :unit editor,logos, bottom,pattern,misc,web page themes e relativi submenu
:?:Capirei una simile bizzarria nella versione di sviluppo,ma mi sembra stranissimo il contrario...

L'unica cosa che mi viene a mente è che ho anche scaricato e installato Gimp GAP e la GTK più aggiornata...ma perche mai il pacchetto per l'animazione o la nuova GTK dovrebbero far sparire il menu degli script fu?
:?: :?:

PS non ho mai capito a che serve il menu script fu della toolbox,che è rimasto, apre una specie di console,"rinfresca" gli script senza apparenti risultati,o chiede un url...il manuale di gimp dice che li ci son cose da sviluppatori che non riguardano i comuni utenti...di sicuro non sembra poter riattivare i menu scomparsi o un dialogo utile...
...AIUTOOO :!:
:!:
Ultima modifica di PhotoComix il dom 16 apr 2006, 23:20, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
xmario
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:202
Iscritto il:dom 6 nov 2005, 12:04
Località:impluvium
Contatta:

Messaggio da xmario » dom 16 apr 2006, 22:58

cavolo... nn so... di queste cose nn me ne intendo... però ti consiglio la solita reistallazzione!
like a diamond

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » dom 16 apr 2006, 23:23

:( Ma è successo solo a me :?:o voi non avete ancora aggiornato :?:

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Risolto!

Messaggio da PhotoComix » lun 17 apr 2006, 1:07

Risolto, i file di installazione dovevano essere corrotti, neanche l'unistaller funzionava bene si è ha lasciato dietro la cartella di gimp in programmi con meta della roba dentro 8O ,+ altri resti nascosti nei meandri di windows :evil:...
Ho perso ore a cercare e buttare manualmente i residui ma alcuni devono essermi sfuggiti,perchè quando l' ho reinstallato sono riapparse le ultime impostazioni :roll: .

Comunque ora tutto funziona e i menu spariti sono tutti riappparsi :D

E' pasqua:Gimp è risorto :!:

spectrum
Moderatore
Moderatore
Messaggi:414
Iscritto il:ven 24 set 2004, 23:37
Contatta:

Messaggio da spectrum » lun 17 apr 2006, 20:35

Ho aggiornato adesso e non ho avuto nessun problema.

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » mar 18 apr 2006, 1:05

:D
Risolto, i file di installazione dovevano essere corrotti
non avevo fatto il checksum,durante il download qualche files deve essersi perso infatti neanche l'unistaller ha funzionato bene :D insomma PROBLEMA RISOLTO :!: :D ...ora il nuovo gimp funziona benissimo :!:

Rispondi