leyer effect con fx foundry non funzionano

Se non riuscite ad installare Gimp o avete qualsiasi altro problema che accade specificamente su Windows, domandate qui. Tenete presente che i sistemi Windows XP e precedenti sono obsoleti e non più supportati.
Rispondi
zapata
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:mar 18 dic 2012, 9:57
leyer effect con fx foundry non funzionano

Messaggio da zapata » mar 18 dic 2012, 10:19

Salve,
ho appena installato la nuova versione di gimp la 2.8.2, notando che sulla barra in alto, mi ha inserito anche questa " fx Foundry ". Molti plugin che si trovano ora in questa sezione tipo i leyer effect, non mi funzionano dandomi sempre messaggi di errore, mentre prima quando stavano in script fu, funzionavano alla grande.
Qualcuno di voi sa come risolvere questo problema?
Buona giornata!!!

Ps: vi posto uno screen shot dell'errore

http://uppix.net/e/8/f/b97ed06e46242b89 ... c3eb8d.jpg

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Re: leyer effect con fx foundry non funzionano

Messaggio da donGoGo » mar 18 dic 2012, 11:00

Benvenuto nella comunità italiana del mitico GIMP :wink:
zapata ha scritto:ho appena installato la nuova versione di gimp la 2.8.2, notando che sulla barra in alto, mi ha inserito anche questa " fx Foundry ".
non credo che la versione 2.8.2 di Windows abbia all'interno dei sui binari i plug-in del progetto fx-Foundry per i quali l'ultimo rilasci risale al 2008 per la versione 2.6...molto probabilmente ti ritrovi fx-Foundry perché presenti nella tua precedente installazione

Comunque a prescindere da quanto sopra detto ti consiglio di installare la versione 2.8.py del plug-in layer-effects considerato che la versione 2.8.2 gestisce i plug-in .py

Il plug-in lo trovi qui: http://registry.gimp.org/node/186

zapata
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:mar 18 dic 2012, 9:57

Re: leyer effect con fx foundry non funzionano

Messaggio da zapata » mar 18 dic 2012, 22:34

Ciao,
ti ringrazio di avermi risposto!!!
Seguendo la tua guida nel secondo passo, ho risolto il problema,infatti ora il layer effect , sono ritornati nei script fu....e funziona tutto!!!!

Avevo installato l'ultima versione di Gimp , seguendo delle istruzioni in un sito, dove mi dava tutto un pacchetto completo : http://www.istitutomajorana.it/index.ph ... &Itemid=33
Però poi mi ero accorto che i layer effect non mi funzionavano con i fx foundry ( dato che stavano solo li).
Ho disinstallato tutto ...cancellando anche le caretelle di gimp in c/programmi...
Ho provato a reinstallare la nuova versione presa da Gimp.org...ma alla fine questa fx foundry mi usciva sempre....e tutto rimaneva come prima!!!

Spero ora di aver risolto con la tua guida,grazie ...un abbraccio, Emiliano.

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Re: leyer effect con fx foundry non funzionano

Messaggio da donGoGo » mer 19 dic 2012, 0:11

zapata ha scritto:Ho provato a reinstallare la nuova versione presa da Gimp.org...ma alla fine questa fx foundry mi usciva sempre....e tutto rimaneva come prima!!!
tutto rimane come prima in quanto gimp legge la cartella ~/.gimp-2.8 presente nella home ovvero il Kit fornito dall'istituto :wink:

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: leyer effect con fx foundry non funzionano

Messaggio da Lazza » mar 25 dic 2012, 17:17

Quindi hai risolto? Che ne dici di segnarlo nel titolo del topic? ;)

Rispondi