Gimp va in crash

Se non riuscite ad installare Gimp o avete qualsiasi altro problema che accade specificamente su Windows, domandate qui. Tenete presente che i sistemi Windows XP e precedenti sono obsoleti e non più supportati.
Rispondi
Seryshine
Principiante
Principiante
Messaggi:4
Iscritto il:lun 8 ott 2012, 15:57
Gimp va in crash

Messaggio da Seryshine » sab 24 nov 2012, 17:41

Salve e scusate il disturbo! Io apro un nuovo argomento per spiegare la mia odissea. Insomma avevo gimp 2,6.11 e ho cominciato ad avere problemi con la memoria virtuale che in men che non si dica veniva prosciugata. Diversi script bloccavano tutto e spesso andava in crash! Che fare? Ho disinstallato il vecchio gimp e messo quello nuovo, badando bene di cancellare ogni traccia del precedente. Ora ho il 2.8. Ho installato solo alcuni script che mi piacevano di più, una serie di gradienti e con calma ho rimesso i pennelli, controllando di volta in volta come andava. Ma ecco che il problema della memoria virtuale ritorna e poi improvvisamente mi da l'errore grave e va in crash! perdendo il lavoro! Questo capita sia con un qualsiasi pennello che con semplici effetti, ieri stavo drapeggiando e mi è andato in crash! Ora ho tolto alcuni pennelli per vedere come si comporta, ma mi dispiace togliere, io vorrei mettere! Il mio sistema operativo è windows xp profesional, service pack 3. Spero che possiate aiutarmi! :cry:

vincenzojrs
Moderatore
Moderatore
Messaggi:883
Iscritto il:ven 12 nov 2010, 18:56
Contatta:

Re: Gimp va in crash

Messaggio da vincenzojrs » dom 25 nov 2012, 9:22

Potrebbe dipendere dalla capacità del tuo hardware! Elenca le tue caratteristiche di sistema: le trovi andando in Start-Pannello di Controllo-Sistema

Seryshine
Principiante
Principiante
Messaggi:4
Iscritto il:lun 8 ott 2012, 15:57

Re: Gimp va in crash

Messaggio da Seryshine » dom 25 nov 2012, 13:25

dunque sta scritto: AMD Sempron(tm) SI-42
2.10 Ghz. 1,74 GB di RAM

Il mio pc ha 4 anni... non è proprio nuovissimo. Non so se questa cosa possa dipendere da qualche altro programma da me installato o dal fatto che ho troppi pennelli, anche se a me non sembrano così tanti. Forse sono quelli di photoshop che ho in Gimp, che mi sembrano un po' più pesanti e spesso sono in "pack". Qualche suggerimento? :cry: Grazie per la risposta!

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Re: Gimp va in crash

Messaggio da donGoGo » dom 25 nov 2012, 14:20

Seryshine ha scritto:troppi pennelli
troppi pennelli... Gimp per avviarsi ti fa crescere la barba come Matusalemme... la tua soluzione è GURM.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Gimp va in crash

Messaggio da Lazza » dom 23 dic 2012, 21:47

I pennelli ABR fanno aumentare l'uso di RAM in modo devastante. Seryshine, hai verificato che tenendo limitato il numero di pennelli le cose migliorano? Comunque puoi sempre caricarli e scaricarli a seconda delle necessità manualmente nelle preferenze oppure con GURM come suggeriva donGoGo. :)

Rispondi