Errore all'avvio

Se non riuscite ad installare Gimp o avete qualsiasi altro problema che accade specificamente su Windows, domandate qui. Tenete presente che i sistemi Windows XP e precedenti sono obsoleti e non più supportati.
Rispondi
Virtan
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:mar 9 ott 2012, 15:51
Errore all'avvio

Messaggio da Virtan » mar 9 ott 2012, 16:02

Ho appena installato Gimp, versione 2.8.2, insomma l'ultima, ma ogni volta che provo ad avviarlo mi da questo errore e non ho idea di come risolverlo.. qualcuno sa come aiutarmi?

[img]http://imageshack.us/a/img163/7023/98876229.jpg[/img]

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Re: Errore all'avvio

Messaggio da donGoGo » mer 10 ott 2012, 22:32

Benvenuto nella comunità italiana del mitico GIMP :wink:

Prova a dare una ripulita e svuotata alle liste dei programmi usati di recente, con quei programmini tipo CCcleaner o MRU-Blaster.

Comunque dallo screen sembra un problema di memoria. Hai provato la versione portable 2.8.2?

Virtan
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:mar 9 ott 2012, 15:51

Re: Errore all'avvio

Messaggio da Virtan » ven 12 ott 2012, 6:56

Prima di tutto grazie per la risposta, proverò come prima cosa ad effettuare la pulizia del sistema con CCleaner, come mi suggerisci. Riguardo la versione portatile non ho idea di dove trovarla...

vincenzojrs
Moderatore
Moderatore
Messaggi:883
Iscritto il:ven 12 nov 2010, 18:56
Contatta:

Re: Errore all'avvio

Messaggio da vincenzojrs » ven 12 ott 2012, 10:53


Virtan
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:mar 9 ott 2012, 15:51

Re: Errore all'avvio

Messaggio da Virtan » ven 12 ott 2012, 15:03

Grazie mille! Ho scaricato la versione portable e pare che funzioni bene, non mi resta che fargli riconoscere la mia Wacom e sono apposto :)

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Re: Errore all'avvio

Messaggio da donGoGo » ven 12 ott 2012, 20:06

Virtan ha scritto:Ho scaricato la versione portable e pare che funzioni bene
se hai scaricato la versione segnalata da Vj's hai scaricato la 2.6.12

se vuoi la 2.8.2 scaricala dal sito dell'autore http://portableapps.com/apps/graphics_p ... p_portable (autore anche citato in softonic) :wink:

puoi anche utilizzare questa versione offerta dal nostro photocomix http://gimpitalia.it/forum/viewtopic.php?f=29&t=17482 :wink:

Ovviamente la portable, che nulla ha di diverso dalla versione installabile in locale, è un palliativo al problema da te segnalato "Errore all'avvio" che non è stato risolto.

Comunque non punterei il dito diretto a Gimp per il mancato avvio ma ad eventi concatenati, perlopiù presenti nel sistema operativo.

Se risolvi e come risolvi ci farebbe piacere saperlo sia per te che per eventuali altri utenti che potrebbero avere il tuo medesimo problema.

Grazie.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Errore all'avvio

Messaggio da Lazza » dom 23 dic 2012, 16:04

Virtan ha scritto:ma ogni volta che provo ad avviarlo mi da questo errore e non ho idea di come risolverlo
L'immagine non si vede più. Sarebbe meglio riportare in forma di testo almeno gli elementi salienti del messaggio di errore, così chi cercherà in futuro potrà trovare una soluzione.
In ogni caso, non ci hai detto se la 2.8 portable consigliata da donGoGo ti funziona bene anch'essa. :roll:

Rispondi