Problemi con gli imput devices

Se non riuscite ad installare Gimp o avete qualsiasi altro problema che accade specificamente su Windows, domandate qui. Tenete presente che i sistemi Windows XP e precedenti sono obsoleti e non più supportati.
Rispondi
WonderMarty
Principiante
Principiante
Messaggi:1
Iscritto il:mar 2 ott 2012, 15:54
Problemi con gli imput devices

Messaggio da WonderMarty » mar 2 ott 2012, 16:05

Salve, ho una Trust TB-7300 e lavoro su Seven 64 bit.
Ho una versione vecchia di Gimp, una 2.6 perchè non mi trovo con quella nuova e soprattutto perchè non riesco a farla funzionare con la mia tavoletta su nessun SO. Il problema è che su questo computer nemmeno la 2.6 riconosce i livelli di pressione della mia tavoletta, e nanche la tavoletta temo.
Mi spiego meglio, oltre a non riconoscermi i sensori di pressione della penna, la tavoletta non appare nemmeno sotto la lista degli imput devices: cliccando su Modifica>Preferenze>Dispositivi di ingresso>Configuarazione dispositivi d'ingresso, Gimp risponde che non ho dispositivi di ingresso. La mia tavoletta è attualmente funzionante su ogni altro programma, come Photoshop, MyPaint o SAI.

Ho provato a cercare una soluzione su internet ma ancora non ne ho trovate, spero che qualcuno di voi possa darmi una mano perchè Gimp è il mio programma di digital painitng preferito e mi scoccia doverlo abbandonare e ricominciare da capo con un altro (ammesso che ne trovi un altro che mi vada a genio)

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Problemi con gli imput devices

Messaggio da Lazza » dom 23 dic 2012, 15:30

Secondo me ti conviene aggiornare alla 2.8 (che tra l'altro come interfaccia non è granché diversa) e poi vedere di fargli riconoscere la tavoletta grafica.

Rispondi