[RISOLTO] 2.8 problemi con il colore

Se non riuscite ad installare Gimp o avete qualsiasi altro problema che accade specificamente su Windows, domandate qui. Tenete presente che i sistemi Windows XP e precedenti sono obsoleti e non più supportati.
Rispondi
Avatar utente
neufekar
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:41
Iscritto il:mer 10 mar 2010, 9:39
Località:qui e lì' tra Treviso e Siena
Contatta:
[RISOLTO] 2.8 problemi con il colore

Messaggio da neufekar » mer 30 mag 2012, 21:18

ciao a tutti,
ho appena installato la versione 2.8, incrementandola con il plus dell'istituto majorana.. sia prima che dopo mi da lo stesso problema: quando vado sul contagocce per selezionare un colore, non funziona, non mi vede alcun colore, come se non stessi usando quello strumento. Allo stesso modo nel modo "seleziona per colore" non riesce a vedermi i colori... posso far a meno di quest'ultima funzione, ma il contagocce mi è essenziale.. idee per risolvere?
grazie

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Re: 2.8 problemi con il colore

Messaggio da donGoGo » mer 30 mag 2012, 22:23

neufekar ha scritto:quando vado sul contagocce per selezionare un colore, non funziona
mi sembra molto strano :? non è possibile che la versione di Windows abbia tutti sti problemi? :evil:

Non posso testare con Win ma posso dirti che con Ubuntu lo strumento funziona perfettamente.

Piccola precisazione sul tools della 2.8:
  • con lo strumento Preleva colore puoi prelevare il colore solo all'interno dell'immagine relativa al livello attivo
  • per prelevarlo da qualunque punto dello schermo devi prima selezionare colori di primo piano e sfondo e dopo sulla pipetta preleva colore ivi presente
Dopo queste precisazioni a te non funziona a prescindere?

Avatar utente
neufekar
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:41
Iscritto il:mer 10 mar 2010, 9:39
Località:qui e lì' tra Treviso e Siena
Contatta:

Re: 2.8 problemi con il colore

Messaggio da neufekar » gio 31 mag 2012, 15:26

si... ho notato che non è ceh non vede i colori, li vede sempre neri! Praticamente coloro di rosso, ad esempio, poi cambio colore e con la pipetta vado di nuovo sul rosso.. lui me lo vede nero! non ho proprio idea del perchè...

Avatar utente
neufekar
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:41
Iscritto il:mer 10 mar 2010, 9:39
Località:qui e lì' tra Treviso e Siena
Contatta:

Re: 2.8 problemi con il colore

Messaggio da neufekar » ven 1 giu 2012, 12:17

trovato... è un bug...
la pipetta funziona sola facendo il ctrl, se si apre la tavolazza e da li si sceglie la pipetta, questa vedrà come unico colore il nero.. ci stanno lavorando :)

Rispondi