[RISOLTO] UFRaw problema installazione

Se non riuscite ad installare Gimp o avete qualsiasi altro problema che accade specificamente su Windows, domandate qui. Tenete presente che i sistemi Windows XP e precedenti sono obsoleti e non più supportati.
Rispondi
Frenc
Principiante
Principiante
Messaggi:1
Iscritto il:mar 15 mag 2012, 16:52
[RISOLTO] UFRaw problema installazione

Messaggio da Frenc » mar 15 mag 2012, 17:10

Ciao a tutti questo è il mio primo post,
vi sottopongo il seguente problema: ho scaricato UFRaw per Windows, e non riesco assolutamente ad avviarlo, mi dice che non è presente un certo file .dll e non ne vuole sapere. Ho la versione 2.8 di Gimp, è capitato a qualcun altro? Mi sapreste aiutare? Grazie in anticipo, ciao! P.s. spero di aver messo il post nella sezione giusta, non conosco ancora benissimo il forum!

renato_web
Principiante
Principiante
Messaggi:1
Iscritto il:mer 30 mag 2012, 14:07

Re: UFRaw problema installazione!!!

Messaggio da renato_web » mer 30 mag 2012, 14:15

Ho lo stesso problema su windows XP (sempre con GIMP 2.8 )
la dll "incriminata" è: libgdk-win32-2.0-0.dll (presente in: C:\Programmi\GIMP 2\bin)
il messaggio di errore è: "Impossibile avviare l'applicazione specificata libgdk-win32-2.0-0.dll non è stato trovato....."

lo so che non è un problema proprio di GIMP ma ... qualcuno è riuscito a risolverlo?

grazie e ciao

nanuk
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:sab 7 lug 2012, 18:49

Re: UFRaw problema installazione!!!

Messaggio da nanuk » sab 7 lug 2012, 18:53

avevo lo stesso problema su win7 ho reinstallato le gtk e ora ufraw funziona il problema è che non invia le foto a gimp 2.8

oeta
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:32
Iscritto il:dom 19 apr 2009, 14:36
Località:reggio emilia e ravenna

Re: UFRaw problema installazione!!!

Messaggio da oeta » mar 17 lug 2012, 16:10

Mi sono appena reiscritto dopo svariati mesi che non partecipavo al forum.
Oggi ho ripreso Gimp e uso la versione 2.8 Portable di WinPenPack su windows 7 64.
Io importo le mie fotografie raw (pef) direttamente dal menu apri scelgo la foto e la importo o come livelli o come (preferisco) immagine.
L'unico problema è che non ho la possibilità di controllare la demosaicizzazione della foto e non so con quali calibrature mi viene importata.

Spero di non essere stato invadente o, peggio, inopportuno.
Demo

nanuk
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:sab 7 lug 2012, 18:49

Re: UFRaw problema installazione!!!

Messaggio da nanuk » lun 6 ago 2012, 18:04

ho win 7 a 32 bit, ho sempre usato ufraw senza problemi.
Il problema è sorto quando ho installato gimp 2.8, uf raw non manda le foto a gimp.
Ho reinstallato uf raw e in effetti non partiva ma usciva un messaggio riguardante librerie mancanti.
ho reinstallato l'ultima versione delle gtk e uf raw funziona, rimane il problema che non invia le foto a gimp

nanuk
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:sab 7 lug 2012, 18:49

Re: UFRaw problema installazione!!!

Messaggio da nanuk » mar 7 ago 2012, 18:24

leggendo vari forum inglesi ho trovato la soluzione qua...
http://gimpedtutorials.com/index.php/ho ... 8-windows/

seguendo la procedura i file raw si leggono direttamente da gimp 2.8 senza aprire prima uf raw...è molto più comodo e funziona......

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: UFRaw problema installazione!!!

Messaggio da Lazza » lun 17 dic 2012, 17:31

Ottimo, allora marco il topic come risolto.

Rispondi