stampa PDF formato diverso A4

Se non riuscite ad installare Gimp o avete qualsiasi altro problema che accade specificamente su Windows, domandate qui. Tenete presente che i sistemi Windows XP e precedenti sono obsoleti e non più supportati.
Rispondi
bomastudio
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:dom 26 feb 2012, 0:20
stampa PDF formato diverso A4

Messaggio da bomastudio » dom 26 feb 2012, 0:24

Salve a tutti, uso GIMP da un anno circa su Ubuntu e non ho problemi particolari. Ma su Windows non riesco a salvare una immagine in formato PDF più grande dell'A4 o in un formato carta personalizzato. Qualcuno ha idea di come fare? Ho provato ad installare Ghostscript, ma il formato è sempre e comunque A4 anche scegliendo la "postscript custom page"....

bomastudio
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:dom 26 feb 2012, 0:20

Re: stampa PDF formato diverso A4

Messaggio da bomastudio » lun 27 feb 2012, 17:05

up

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: stampa PDF formato diverso A4

Messaggio da Lazza » gio 1 mar 2012, 13:45

Ho eliminato lo spammer che hai segnalato. Comunque è il caso di "uppare" solo dopo un giorno e solo scrivendo "up" senza aggiungere altre informazioni? :roll: Non siamo collegati 24 ore su 24, ognuno di noi cerca di rispondere appena può.
Ad ogni modo per fare PDF su Windows potresti installare PDFCreator come stampante virtuale, oppure salvare l'immagine e poi farci un PDF con LibreOffice Draw (o altri programmi) sicché aggireresti il problema. :)

bomastudio
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:dom 26 feb 2012, 0:20

Re: stampa PDF formato diverso A4

Messaggio da bomastudio » gio 1 mar 2012, 17:03

è il caso di "uppare" solo dopo un giorno e solo scrivendo "up" senza aggiungere altre informazioni? :roll: Non siamo collegati 24 ore su 24, ognuno di noi cerca di rispondere appena può.
hai perfettamente ragione! Chiedo scusa!!!! :oops: :oops: :oops:

Riguardo le possibili soluzioni, sono soluzioni semplici ed efficaci ad eccezione di PDFcreator..... è proprio "LUI" l'incriminato: non mi permette di scegliere un formato di pagina diverso dall'A4. Per LibreOffice (o openOffice) è GENIALE..... come non pensarci???!!!?!?! :D :D

Una sola questione: sto cercando di far "lasciare" ai miei allievi Ph.t.Sh.p in favore di Gimp: ma i due problemi più grossi sono la stampa in PDF (la rivolverò così) e il supporto a CMYK (separate potrebbe aiutarmi....)

Grazie mille!!!

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: stampa PDF formato diverso A4

Messaggio da Lazza » gio 1 mar 2012, 17:46

bomastudio ha scritto:sto cercando di far "lasciare" ai miei allievi Ph.t.Sh.p in favore di Gimp: ma i due problemi più grossi sono la stampa in PDF (la rivolverò così) e il supporto a CMYK (separate potrebbe aiutarmi....)
Be' diciamo che non sono campi di applicazione in senso stretto di Gimp, ma nulla vieta di unire altri strumenti al workflow. Guarda qui per farti un'idea di cosa intendo. :) http://screencasters.heathenx.org/episode-106/

Rispondi