Come sbloccare un plug in

Se non riuscite ad installare Gimp o avete qualsiasi altro problema che accade specificamente su Windows, domandate qui. Tenete presente che i sistemi Windows XP e precedenti sono obsoleti e non più supportati.
Rispondi
prometeo
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:42
Iscritto il:gio 23 ago 2007, 9:24
Come sbloccare un plug in

Messaggio da prometeo » ven 2 nov 2007, 15:47

Ciao ho un problema con un plug in nel mentre lo lancio mi appare messaggio con scritto
plug in bloccato "gflare.exe"
La morte del plug in potrebbe aver condizionato lo stato interno di gimp etc ect ... volevo sapere come mai ma sopratutto come poterlo riattivare e recuperare ... ciao e grazie

prometeo
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:42
Iscritto il:gio 23 ago 2007, 9:24

precisazione sul problema del plug in morto

Messaggio da prometeo » ven 2 nov 2007, 16:12

A premetto che il probela con il plug in morto avviene solo quando voglio inserire l'effetto nel mio un filtro luce su di una scritta in formato png ... ovvero apro il file faccio selezione ad alpha per selezionare solo la scritta ed è in questo momento che il plug in non mi funziona se lo applico su l'intera scritta compresa di logo e sfondo trasparente senza fare selziona ad alpha il plug funziona benissimo vorrei sapere come mai .... ciao e grazie

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » sab 3 nov 2007, 0:18

Oh non ho gimp qui ma qualcosa non mi torna.

Se non mi sbaglio selezione ad alfa seleziona la transparenza ...e come fai a fare effetti sulla scritta?

Inanzitutto la scritta va convertita in un layer "normale" e poi se vuoi che l'effetto si applichi alla scritta devi invertire la selezione (e magari allargarla un po....se no il flare potrebbe essere tagliato bruscamente)

Poi controlla nella finestra del layer che non hai il blocco sulla transparenza

Se ha solo transparenza selezionata magari il plugin non sa come fare...come aggiungere un riflesso di luce a un'area del tutto transparente ?

Cosa c'è di più luminoso della transparenza?

Rispondi