Ciao a Tutti,
Ho notato qualcosa che mi ha incuriosito: ho installato come da titolo ed ho notato che nella cartella 2.0 del percorso /usr/share/gimp/2.0 non e` presente la cartella "plug-ins" e che all'interno della cartella "scripts" sono presenti dei plug-ins ".py" che comunque non si trovano aprendo il programma (esempio: ez-perspective); vi e` pure "file-ora.py".
EZ-Perspective l'avevo nella mia collezione e l'ho aggiunto nella cartella/.plug-ins del percorso /home (altrimenti non compare nel programma), "file-ora.py" non ho idea di cosa sia.
E` un bug del pacchetto presente nel repository di Ubuntu che e` opportuno segnalare, o cosa?
Ciao
Gimp 2.6.12 & Ubuntu 12.04: curiosita` (plug-ins e scripts)
Re: Gimp 2.6.12 & Ubuntu 12.04: curiosita` (plug-ins e scrip
Se le cose funzionano non credo sia un bug, in ogni caso succede anche nella versione 2.8?
Non ho aggiornato alla 2.8, sono ancora con la 2.6.12 preferendo attendere che l'aggiornamento venga proposto da Synaptic (preferisco non aggiungere "ppa" se posso evitarlo).Lazza ha scritto:Se le cose funzionano non credo sia un bug, in ogni caso succede anche nella versione 2.8?
Ubuntu non e` la mia distro principale e preferisco usare il magnifico Gimp su Slackware.
Su Ubuntu Gimp non funziona bene (se non ricordo male l'ho anche reinstallato), lavorando su un'immagine se apro per esempio "Luminosita'/Contrasto" per passare ad altro devo fare vari cliccaggi anomali altrimenti l'altro servizio richiesto non si attiva; strano, perche` l'integrazione con Ubuntu e` sempre stata ottima.
Saludos
Be' io il PPA lo proverei...
premesso che personalmente ho e continuo ad avere gimp installato da PPA, penso che sia già disponibile da Synaptic e già da tempo vgs http://gimpitalia.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=17472Sybelius ha scritto:Non ho aggiornato alla 2.8, sono ancora con la 2.6.12 preferendo attendere che l'aggiornamento venga proposto da Synaptic (preferisco non aggiungere "ppa" se posso evitarlo).