computer impazzito

Volete parlare, sfogarvi, segnalare qualsiasi cosa che non riguardi per forza Gimp? Qui lo potete fare, naturalmente con criterio.
PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » gio 31 ago 2006, 18:21

:D Forse perche è un modo rude ma molto efficace per liberarsi di tutta la mondezza che win accumula quotidianamente e nasconde sotto i tappeti, fra le chiavi di registro e nelle cartelle di sistema.

In poco tempo quella mondezza rallenta e incasina tutto .

E poi è un buon modo per costringersi a fare back up frequenti , indispensabili a evitare brutte sorprese

Quando win rallenta troppo e diventa instabile una bella riformattazione gli mette il turbo ( specie se la seconda mossa è disattivare i servizi inutili..)

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Messaggio da johnJ » ven 1 set 2006, 0:36

per me la cosa da fare se si ha windows è procurarsi un prigramma che fa immagini di hd, suddividere in partizioni, metter su c i programmi di base e su d gli altri, fra cui antivirus et simila da aggiornare, e i documenti (magari su una partizione "e"; fare l'immagine di c, quando il pc è verginello e va alla grande, salvarla anche su supporto esterno; ogni tanto copiare d e e su supporto esterno;
se capita qulcosa di antipatico, si ristabilisce l'immagine; peraltro si possono salvare anche imamgini diverse, tipo: leggerissima di base, ipercaricata di software di grafica, office-oriented... con dierse impostazioni della scheda video... etc etc; insommarispetto a riformattare è un'altra vita: in 5 minuti hai il pc che rimpiangi; a meno di danni hardware, ma comprato il nuovo pc in qualche modo si potrebbe recuperare parecchio comunque, immagino.
talora non basta neppure tutto ciò, ma insomma a questo punto uno è più sicuro; io uso acronis image personal, ha anche il cd di emergenza; mi ha salvato mooooolte volte un 98se, che ora convive con debian;
beh, ho detto la mia esperienza da cacciatore di guai...
giovanni

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » ven 1 set 2006, 10:04

Tralasciamo il fatto che Windows stesso è monnezza... :roll:
Coumnque, se io mi trovassi a fare tutte 'ste riformattazioni leverei Windows e basta. Molto più facile, no? :wink:

Rispondi