chi mi indica uno strumento per sapere il numero di download

Volete parlare, sfogarvi, segnalare qualsiasi cosa che non riguardi per forza Gimp? Qui lo potete fare, naturalmente con criterio.
Rispondi
Martino®
Gimper
Gimper
Messaggi:96
Iscritto il:mar 30 dic 2008, 12:47
Località:BIELLA
chi mi indica uno strumento per sapere il numero di download

Messaggio da Martino® » sab 6 mar 2010, 15:44

(messaggio inviato pure AD ALTRI FORUM)
ciao ,
ho un sito web e me lo hanno fatto usando wordpress.
In quel sito web si può scaricare un file zip.
Sono un po' come il titolare del sito di firefox :dal sito di firefox si può scaricare il file di installazione di firefox.
Desidero sapere con precisione quanti download sono stati effettuati di tale file .zip?
Naturalmente dovrò specificare dalla data alla data,perchè se non specifico nulla mi calcola da quando ho caricato il file per cui si può fare il download fino al momento in cui faccio l'interrogazione.
Inutile dire che la risposta(ovvero il numero di download) mi deve essere dato immediatamente.
Se sono stati fatti 5030 download (completati totalmente) mi dovrà essere segnalato 5030.
CHI MI INDICA uno strumento per ottenere tale dato?
Grazie.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: chi mi indica uno strumento per sapere il numero di download

Messaggio da Lazza » dom 7 mar 2010, 12:12

A volte basta cercare: http://wordpress.org/extend/plugins/sea ... oads&sort=
Comunque ok che questa sezione è OT, però non penso sia il caso che usi il forum principalmente per fare domande non attinenti con Gimp e che fai già da altre parti...

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Re: chi mi indica uno strumento per sapere il numero di download

Messaggio da PhotoComix » lun 8 mar 2010, 16:35

comunque non saprai mai con esattezza quanti sono stati i download completi..avrai solo una cifra arrotondata per eccesso

Perche molto spesso brevi interruzioni di banda vengono interpretati come segnali di download completato, anche se poi quei file sono unitilizzabli (in genere un file scaricato all 80 o perfino al 98 o 99,99% è inutilizzabile e il download va rifatto )

(l'unica cosa che supporta bene interruzioni/ripresa di download, fluttuazioni e interruzioni della banda sono i torrent...per sapere se un download normali è stato veramente completo si dovrebbe confrontare l' MD5, ma quello puo farlo chi scarica non chi offre il file ..te potresti solo mettere l MD5 da confrontare ma non sapresti il risultato del confronto )

Martino®
Gimper
Gimper
Messaggi:96
Iscritto il:mar 30 dic 2008, 12:47
Località:BIELLA

Re: chi mi indica uno strumento per sapere il numero di down

Messaggio da Martino® » dom 14 mar 2010, 12:31

fotocomics ha scritto:comunque non saprai mai con esattezza quanti sono stati i download completi..avrai solo una cifra arrotondata per eccesso

Perche molto spesso brevi interruzioni di banda vengono interpretati come segnali di download completato, anche se poi quei file sono unitilizzabli (in genere un file scaricato all 80 o perfino al 98 o 99,99% è inutilizzabile e il download va rifatto )

(l'unica cosa che supporta bene interruzioni/ripresa di download, fluttuazioni e interruzioni della banda sono i torrent...per sapere se un download normali è stato veramente completo si dovrebbe confrontare l' MD5, ma quello puo farlo chi scarica non chi offre il file ..te potresti solo mettere l MD5 da confrontare ma non sapresti il risultato del confronto )
Quindi , quale è fra i contatori di download quello più preciso?
Il contatore di download non deve servire agli utenti ma lo devo vedere solo io all'interno del mio pannello di controllo.

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Re: chi mi indica uno strumento per sapere il numero di download

Messaggio da PhotoComix » dom 14 mar 2010, 23:59

credo che tutti funzionino , solo che ti possono dire quanti download sono stati iniziati con precisione, ma non quanti sono stati completati

Rispondi