Help! Solitario SCM ...

Volete parlare, sfogarvi, segnalare qualsiasi cosa che non riguardi per forza Gimp? Qui lo potete fare, naturalmente con criterio.
Rispondi
Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:
Help! Solitario SCM ...

Messaggio da perfinstals » mer 28 ott 2009, 9:08

Help ! per quel programmatore che vi capisce di SCM come questo
http://git.gnome.org/cgit/gnome-games/t ... ondike.scm
mica mi può aiutare o semmai creare (dato che no sono programmatore ) un solitarioche facevo spesso ! molto bello ...
Le regole da rispettare sono :
creare la slot(quadro dove vanno le carte ) per il retro della carta ,un' altra slot a fianco per la carta girata che dovrebbe essere girata una alla volta ma si può anche mettere l' opzione 3 alla volta e poi decidere come si fa con Klondike di girarne una alla volta !
4 slot per gli assi dove si possono posizionare a spazio vuoto solo gli assi e poi andare con un'ordine crescente(asso,1,2,3 ecc) come si fa in Klondike!
Altre 4 slot dove si posizionano le carte che si estraggono dalle carte girate con il retro ,in queste a spazio vuoto vi si può aggiungere qualsiasi carta ,dal re al 4 (non c'è un' obligo di una carta specifica a spazio vuoto a differenza di klondike che ha il Re d'obbligo ) ,a tali prima carte se ne aggiungono altre con seme diverso (non colore diverso come klondike , solo seme !) e in ordine decrescente (tipo 6,5,4,3,) spostandole una alla volta da una fila all' altra (e non in gruppo come succede con Klondike ,o finirebbe subito )! Si potrebbe avere 2 tentativi di distribuzione carta ma va bene anche 3 !! tra il crescente degli assi e il decrescente delle 4 fila si vince completando la fila crescente degli assi che estrae le carte da quelle descrecente delle carte distribuite sulle 4 fila ...
la regola mi sembra che lo spiegata chiaramente e non mi sembra un linguaggio molto complesso dato che conto solo 304 righe ..se mi potete aiutare io sto da tempo a cercare di farlo creare !
Il gioco andrà adAisleriot che è una collezione di solitari multi piattaforma e open sorce
Immagine
il solitario in questione è originariamente giocato con le 40 carte napoletane e simili e per tale motivo mi sono fatto pure 2 stili di carte che sono androgeni dei due tipi di carte :1)
Immagine
2)Immagine
help non mi abbandonate !
OT : se vi viene in mente di creare un gioco Open sorce della scopa ,scopone ecc sfruttando anche heart ,bee Yess :wink:
Immagine

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Help! Solitario SCM ...

Messaggio da Lazza » mer 28 ott 2009, 17:14

Se io ne fossi capace ti aiuterei... ma purtroppo. :P

Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:

Re: Help! Solitario SCM ...

Messaggio da perfinstals » mer 28 ott 2009, 19:22

:( eppure mi sembra che alcuni plug di gimp sono scm (http://it.wikipedia.org/wiki/Scheme) ... spero che qui qualcuno !!
Immagine

Rispondi