Sono approdato su questo sito

Volete parlare, sfogarvi, segnalare qualsiasi cosa che non riguardi per forza Gimp? Qui lo potete fare, naturalmente con criterio.
Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:
Re: Sono approdato su questo sito

Messaggio da Lazza » sab 3 ott 2009, 13:47

ZioRiP ha scritto:La differenza che c'è tra Ubuntu (che mi è piaciuta molto, ma non abbastanza) ed un OS di Apple (windows non lo considero nemmeno) è che col primo sei costretto a conoscere cose, configurare, smanettare, perderci del tempo per far funzionare tutto a puntino, mentre col secondo hai una curva di apprendimento praticamente verticale (ti ci siedi davanti e lo sai già usare)
Il bello di discutere in OT è che puoi tirare fuori di tutto. Ad ogni modo, non è vero che necessariamente sia facile da usare. In ogni caso, facile paragonare una Lamborghini ed il triciclo della Chicco... :D

Avatar utente
ZioRiP
Apprendista
Apprendista
Messaggi:16
Iscritto il:lun 28 set 2009, 17:32
Contatta:

Re: Sono approdato su questo sito

Messaggio da ZioRiP » sab 3 ott 2009, 13:55

Guarda che tu puoi usare quello che ti pare, non mi da fastidio se tu non usi apple, come ho detto nel messaggio precedente:

ognuno ha le sue necessità ed usa quello che gli pare, tutto è relativo.

Ti trovi bene con linux?

Meglio per te, almeno non sei uno dei tanti che comprano un computer da 2000 euro solo per guardarsi i video di youtube...

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Sono approdato su questo sito

Messaggio da Lazza » sab 3 ott 2009, 15:48

ZioRiP ha scritto:Guarda che tu puoi usare quello che ti pare, non mi da fastidio se tu non usi apple
Nemmeno io, chi te l'ha detto? :P
Ho detto che la sezione OT è bella per questo, possiamo parlare di tanta roba. A me piace. :D In ogni caso ti dico che non puoi paragonare Mac a Linux dicendo che è più facile da usare. Avendo meno potenzialità e meno pretese (anche se affermano il contrario), è facile per OS X essere "più semplice". ;) Tutto qua.

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: Sono approdato su questo sito

Messaggio da johnJ » sab 3 ott 2009, 16:44

beh, a dire il vero, visto che ot siamo, dico la mia ;-)

io con mac ci ho provato su computers di amici... non ci ho capito molto... :(
immagino che sia questione di abitudine
ubuntu mi sembra più facile... boh!

se non si cerca l'ultimo grido è pure ragionevolmente stabile e riconosce una marea di cose, nonostante pochi produttori di hardware siano abbastanza intelligenti da collaborare
non mi sento di dire che ubuntu sia più potente di mac
ma so di mac in crash (sì, sembra strano ma me l'han detto amici che lo usano), di piccoli problemi, etc
ubuntu se lo metti sai che inizi un'avventura
alla fine il tempo che ci perdi è ripagato in mille modi
puoi fare cose davvero particolari, personalizzarlo, etc
non credo poi che ci sia nulla di paragonabile alle communities dell'opensource, sia di ubuntu che di varie applicazioni come gimp

alla fine con il tempo si vedrà quanto conviene in termini di produttività linux
per me alla lunga non può che vincere, basti pensare a quanto è cambiato negli ultimi 5 anni soltanto...

ma a parte mac, per me la gestione "installo e non ci penso più" dà dei vantaggi, ma poi quando non sai come fare una cosa diventa un cappio

capire certi aspetti di un os ed essere in contatto con una community ti fa trovare poi non solo soluzioni a problemi che si presentano, ma spesso possibilità che non sapevi, e che ti evitano enormi perdite di tempo

e l'opensource, che non è solo gratis, ha vantaggi in termini di privacy e possibilità di intervento letteralmente illimitate; due cose che col passare del tempo vedo vincenti

ok, passo la palla ai protagonisti
insomma, sto aspettando la vostra collaborazione, non è che mentre sorseggio il tè posso aspettare una vita che sgobbiate per regalarmi pagine di tutorials, va a finire che mi si fredda... :D

Avatar utente
ZioRiP
Apprendista
Apprendista
Messaggi:16
Iscritto il:lun 28 set 2009, 17:32
Contatta:

Re: Sono approdato su questo sito

Messaggio da ZioRiP » sab 3 ott 2009, 17:09

Concordo pienamente, è questione di scelte in base alle aspettative e ai bisogni... e anche un po' alle abitudini :)

Rispondi