Siti dedicati a Gimp

Volete parlare, sfogarvi, segnalare qualsiasi cosa che non riguardi per forza Gimp? Qui lo potete fare, naturalmente con criterio.
Rispondi
ilprincipino89
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:31
Iscritto il:mer 29 apr 2009, 18:39
Siti dedicati a Gimp

Messaggio da ilprincipino89 » mer 29 apr 2009, 22:56

Ho notato che tutti i siti o blog dedicati a Gimp presentano fondamentalmente dei tutoral. Su Gimp Italia l'intento è questo?

A me piacerebbe dopo aver imparato ad usar semi-professionalmente questo software open source cominciare ad aprire un blog dedicato per aiutarlo ad accrescere la propria popolarità. Vorrei far qualcosa di diverso però rispetto ai soliti tutorial...

Idee al riguardo? Si fa tanto per chiaccherare :wink:

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » gio 30 apr 2009, 12:40

E che sarebbe questo qualcosa di diverso? Se hai idee ci fa sempre piacere sentirle. :-)

ilprincipino89
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:31
Iscritto il:mer 29 apr 2009, 18:39

Messaggio da ilprincipino89 » gio 30 apr 2009, 13:29

Ho-oh ha scritto:E che sarebbe questo qualcosa di diverso? Se hai idee ci fa sempre piacere sentirle. :-)
Ad esempio mi piacerebbe imparare a creare template con gimp e creare un blog dedicato ai template ma fatti unicamente con gimp...

Che ne pensate?

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » gio 30 apr 2009, 13:44

Che è interessante. Caspio bisogna che io e i colleghi del mio Lug ci mettiamo ad acquisire i filmati dei miei talk, così li pubblico online. Ce n'era uno sulla creazione di layout. :wink:

ilprincipino89
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:31
Iscritto il:mer 29 apr 2009, 18:39

Messaggio da ilprincipino89 » gio 30 apr 2009, 13:58

Ho-oh ha scritto:Che è interessante. Caspio bisogna che io e i colleghi del mio Lug ci mettiamo ad acquisire i filmati dei miei talk, così li pubblico online. Ce n'era uno sulla creazione di layout. :wink:
Il primo passaggio è crearlo graficamente, praticamente creare l'immagine del risultato finale.

A questo punto chi potrebbe darmi una mano per capire il passaggio successivo? Come lo trasformo in codice? Ci sono programmi magari al riguardo?

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » gio 30 apr 2009, 14:14

Senti però non si può continuare con il cross posting. Qui parliamo di siti dedicati a Gimp. Alla prossima partono le chiusure dei topic.

ilprincipino89
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:31
Iscritto il:mer 29 apr 2009, 18:39

Messaggio da ilprincipino89 » gio 30 apr 2009, 14:19

Ho-oh ha scritto:Senti però non si può continuare con il cross posting. Qui parliamo di siti dedicati a Gimp. Alla prossima partono le chiusure dei topic.
A non si puo parlare di imparare ad utilizzare Gimp ecc? Non lo sapevo... Chiedo scusa allora cerco altrove.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » gio 30 apr 2009, 14:33

Ti ho detto più di una volta che non si possono scrivere le stesse identiche domande in 3 topic diversi. Oltre ad indicare che non hai letto le regole del forum, significa anche che non sei abituato a come funziona un forum.
Un topic, un argomento. Così funziona. Punto.
Parliamo di template? Con piacere, ma facciamolo nel topic sui template che hai aperto! Parliamo di siti su Gimp? Ok, questo è il topic giusto.

ilprincipino89
Utente avanzato
Utente avanzato
Messaggi:31
Iscritto il:mer 29 apr 2009, 18:39

Messaggio da ilprincipino89 » gio 30 apr 2009, 14:43

Ho-oh ha scritto:Ti ho detto più di una volta che non si possono scrivere le stesse identiche domande in 3 topic diversi. Oltre ad indicare che non hai letto le regole del forum, significa anche che non sei abituato a come funziona un forum.
Un topic, un argomento. Così funziona. Punto.
Parliamo di template? Con piacere, ma facciamolo nel topic sui template che hai aperto! Parliamo di siti su Gimp? Ok, questo è il topic giusto.
Ah ok... Chiedo scusa allora. Come hai afferrato non sono pratico di forum, ora che lo so aprirò un topic per ogni argomento. Pensavo di infastidire con troppi topic ognuno per ogni cosa. Tutto qui.

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Messaggio da donGoGo » gio 30 apr 2009, 14:45

Perdonato :wink:

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » gio 30 apr 2009, 14:45

Nessun problema. Di siti su Gimp comunque ce ne sono linkati alcuni sul footer del forum, perlomeno quelli più famosi a livello internazionale.

Rispondi