gloria.s new entry!

Volete parlare, sfogarvi, segnalare qualsiasi cosa che non riguardi per forza Gimp? Qui lo potete fare, naturalmente con criterio.
Rispondi
Avatar utente
gloria.s
Principiante
Principiante
Messaggi:6
Iscritto il:gio 23 apr 2009, 17:00
Località:nord est
gloria.s new entry!

Messaggio da gloria.s » gio 23 apr 2009, 19:22

Ciao! ho trovato finalmente la sezione per presentarmi :D Come da titolo, eccomi, Gloria.
Premetto che conosco già da un bel po' il programma Gimp, credo da più di due anni, quando ancora utilizzavo i sistemi Windows, ma a dire il vero non mi sono mai messa d'impegno per imparare. Poi sono passata al Mac e, anche se sto ancora scoprendo poco alla volta cose su questa splendida macchina, vorrei mettermi "seriamente" (vabbe' che parolone!!) ad imparare bene anche quel favoloso mondo del fotoritocco e tutto quello che ci va dietro.
Sono molto appassionata di fotografia e nei ritagli di tempi cerco di creare qualcosa nel mio piccolo, ma non ho molti mezzi a mia disposizione.
Gimp quindi penso mi possa venire incontro :roll:

Una domanda subito così per rompere le scaole... ho trovato questo manuale
http://docs.gimp.org/it/ che credo sia quello "ufficiale", giusto?
Ma ho notato che alcune parti non sono tradotte e rimangono scritte in inglese.
E' possibile avere un'altra guida che sia solo in italiano?
O forse è un problema mio di visualizzazione? Chiedo ingenuamente.. si sa mai alle volte...
Vorrei iniziare ad usare il programma seguendo passo per passo le istruzioni, credo sia la cosa migliore!
Grazie a chi vorrà darmi qualche suggerimento :wink:

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Messaggio da donGoGo » gio 23 apr 2009, 22:46

Ciao e benvenuta nel forum :wink:
La guida citata è quella ufficiale e purtroppo alcune parti di quella inglese non sono state tradotte, ed oltre ad non essere tradotte alcune parti del testo mancano anche le immagini, infatti per visionarle io inserisco en al posto di it :cry:
Ultima modifica di donGoGo il ven 24 apr 2009, 8:54, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
perfinstals
Moderatore
Moderatore
Messaggi:964
Iscritto il:lun 12 feb 2007, 15:45
Località:San Cipriano da Aversa
Contatta:

Messaggio da perfinstals » ven 24 apr 2009, 9:36

..premetto che non so ma Gimp è nativo linux e fa parte del gestore desktop GNOME(se non erro può essere installato su mac) dove le cartelle hanno i segnalibri come in Firefox ecc... e forse per questo(basta mettere il segnalibro interessato) ! inoltre nel sistema si usa Fspot per gestire le foto(non stano tanto in giro ) ...comunque le immagini si possono anche trascinare in Gimp è ha la cronologia !! magari dovresti usare un gestore foto e dato che non so che c'è in mac ho trovato uno open sorce che anchio proverò e anzi me lo sto installando :
http://bluemarine.tidalwave.it/download.html
Immagine

spectrum
Moderatore
Moderatore
Messaggi:414
Iscritto il:ven 24 set 2004, 23:37
Contatta:

Messaggio da spectrum » ven 24 apr 2009, 11:21

Benvenuta nel forum.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » ven 24 apr 2009, 12:48

Benvenuta anche da parte mia (anche se l'avevo già detto sull'altro topic eheh). Non preoccuparti per il Mac, vedrai che prima o poi passerai a Linux. :-D

Avatar utente
gloria.s
Principiante
Principiante
Messaggi:6
Iscritto il:gio 23 apr 2009, 17:00
Località:nord est

Messaggio da gloria.s » ven 24 apr 2009, 16:11

Ho-oh ha scritto:Benvenuta anche da parte mia (anche se l'avevo già detto sull'altro topic eheh). Non preoccuparti per il Mac, vedrai che prima o poi passerai a Linux. :-D
ehm una cosa alla volta :D hihih
sto ancora cercando di imparare tante cose del melo
però sai ci avrei fatto un pensierino, mi affascina l'esplorare mondi nuovi!
magari chissà in futuro......

grazie del benvenuto!

perfinstals ha scritto: ...comunque le immagini si possono anche trascinare in Gimp è ha la cronologia !! magari dovresti usare un gestore foto e dato che non so che c'è in mac ho trovato uno open sorce che anchio proverò e anzi me lo sto installando :
http://bluemarine.tidalwave.it/download.html
ah grazie... vedrò di controllare bene allora

Rispondi