installazione plug-in dds

Domandate qui se non riuscite ad installare i filtri o gli script, oppure se avete problemi legati alla creazione e modifica dei filtri. Qui si pongono le domande più tecniche.
Rispondi
ilian
Principiante
Principiante
Messaggi:1
Iscritto il:lun 16 gen 2012, 4:49
installazione plug-in dds

Messaggio da ilian » lun 16 gen 2012, 5:08

Salve a tutti,

premetto che non ho mai utilizzato GIMP, ma altri programmi di grafica, si.

Ho installato GIMP 2.6.11 per un motivo semplice, ha la possibilità di installare un plug-in in grado di leggere e salvare file in formato .dds. Parlo del plug-in che ho trovato qui: http://code.google.com/p/gimp-dds/

Come da istruzioni ho provato a copiare il file dds.exe nella cartella gimp-2.0/lib/gimp/2.0/plug-ins ma riporta il seguente errore:

impossibile avviare il programma perchè libgimpui-2.0-0.dll non è presente nel computer. Per risolvere il problema, provare a reinstallare il programma.

Ho ovviamente (dato l'orario...) installato più volte e in varie versioni GIMP e ho provato a scaricare il dll separatamente, ma il risultato è che anche per installare il file mancante servirebbe un'altro file prima...

Un altra premessa da fare è il sistema operativo: windows 7 x64, che pare abbia qualche problema di compatibilità, tuttavia ho provato anche ad installare la versione GIMP 2.6.10 che pur essendo instabile, permette l'installazione come se utilizzassi la versione 32bit di windows....

AIUTO!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: installazione plug-in dds

Messaggio da Lazza » sab 21 gen 2012, 13:41

Hai provato anche la versione portable di Gimp? A volte evita diversi problemi.

Rispondi