[RISOLTO] Spostare oggetti senza toccare lo sfondo

Domandate qui se non riuscite ad installare i filtri o gli script, oppure se avete problemi legati alla creazione e modifica dei filtri. Qui si pongono le domande più tecniche.
Zyobreac
Principiante
Principiante
Messaggi:9
Iscritto il:dom 1 gen 2012, 18:05
[RISOLTO] Spostare oggetti senza toccare lo sfondo

Messaggio da Zyobreac » dom 1 gen 2012, 18:19

Salve a tutti e grazie per tutti i suggerimenti.Mi sono appena iscritto e volevo sapere se era possibile spostare un oggetto,anche di poco,senza andare a ritoccare lo sfondo della foto(premetto che non sono esperto).

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: Spostare oggetti senza toccare lo sfondo

Messaggio da johnJ » dom 1 gen 2012, 21:07

se per oggetto intendi una parte dell'immagine devi selezionarla, copiarla e incollarla, se vuoi aggiungi un livello e la usi come livello; a questo punto la sposti senza problemi, però ovviamente dove c'era quella parte resterà un buco

Zyobreac
Principiante
Principiante
Messaggi:9
Iscritto il:dom 1 gen 2012, 18:05

Re: Spostare oggetti senza toccare lo sfondo

Messaggio da Zyobreac » dom 1 gen 2012, 21:19

Grazie per la risposta jonhJ. Appunto quello dicevo quando la sposto rimane un buco che poi devo coprirlo.
Chiedevo appunto se c'era qualche filtro o altro che mi permetta di spostare senza lasciare il buco.
Grazie ancora per la risposta ed è ovvio che fate un gran bel lavoro ed è impagabile.

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: Spostare oggetti senza toccare lo sfondo

Messaggio da johnJ » lun 2 gen 2012, 11:32

:D facciamo il possibile...

se posti la foto si può capire con che cosa riempire il buco; non si può spostare una cosa fotografata e vedersi comparire quello che c'era dietro per miracolo, però se lo sfondo è uniforme si rimedia con una certa facilità, se ci sono parti di oggetti è molto dura...

Zyobreac
Principiante
Principiante
Messaggi:9
Iscritto il:dom 1 gen 2012, 18:05

Re: Spostare oggetti senza toccare lo sfondo

Messaggio da Zyobreac » lun 2 gen 2012, 13:35

Lo sfondo è uniforme e quindi lo so che si può rimediare,ma intendevo tipo un filtro resynthesizer che togli quello che vuoi e lo sfondo rimane quasi uguale.Ti spiego è una foto di un matrimonio di un amico e volevo fare una animazione gif tipo spostare la mano come per salutare e con una serie di livelli spostare la mano,ma fatto ciò lo sfondo lo devo reimpostare manualmente,abbastanza facile essendo uniforme.Non posto la foto per ovvi motivi.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Spostare oggetti senza toccare lo sfondo

Messaggio da Lazza » sab 7 gen 2012, 12:50

Zyobreac ha scritto:ma intendevo tipo un filtro resynthesizer che togli quello che vuoi e lo sfondo rimane quasi uguale
A questo punto non ti sei risposto da solo? :) Dopo aver copiato la parte "mobile", riempi il buco sul livello sotto con Resynthesizer e/o altre tecniche tipo la clonazione e poi sei pronto a preparare l'animazione. :)

vincenzojrs
Moderatore
Moderatore
Messaggi:883
Iscritto il:ven 12 nov 2010, 18:56
Contatta:

Re: Spostare oggetti senza toccare lo sfondo

Messaggio da vincenzojrs » dom 8 gen 2012, 10:06

Sorge però un problema usando il resynthesizer: se lo sfondo non è uniforme quasi come una texture, il resynthesizer crea problemi...io ho sempre risolto a monte facendo prima una foto allo sfondo senza nessun soggetto e poi un' altra con i soggetti :P
Ciauz!
PS. Andrè, il tuo nuovo nickname è fantastico :mrgreen:

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Spostare oggetti senza toccare lo sfondo

Messaggio da Lazza » dom 8 gen 2012, 10:26

Vj's Design ha scritto:Sorge però un problema usando il resynthesizer: se lo sfondo non è uniforme quasi come una texture, il resynthesizer crea problemi...
Be' veramente è nato proprio per quello. :P Non esiste qualcosa che faccia miracoli, ma in molti casi aiuta moltissimo. ;)

Zyobreac
Principiante
Principiante
Messaggi:9
Iscritto il:dom 1 gen 2012, 18:05

Re: Spostare oggetti senza toccare lo sfondo

Messaggio da Zyobreac » lun 9 gen 2012, 18:08

Il Problema lo risolto dato che lo sfondo era un cielo serenissimo allora ho copiato la mano ed ho clonato lo sfondo.
Grazie per le risposte ma mi è sorto un'altro problema facendo l'animazione gif(non so se aprire un'altra discussione,chiedo lumi agli amministratori).

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Spostare oggetti senza toccare lo sfondo

Messaggio da Lazza » lun 9 gen 2012, 18:25

Se è direttamente correlato all'animazione che stai creando e di cui avevi già parlato per il discorso dello sfondo, penso tu possa chiedere anche qui. Dipende poi dove è più logico collocare la domanda. :)

vincenzojrs
Moderatore
Moderatore
Messaggi:883
Iscritto il:ven 12 nov 2010, 18:56
Contatta:

Re: Spostare oggetti senza toccare lo sfondo

Messaggio da vincenzojrs » lun 9 gen 2012, 19:06

Ecco, quando parlo di cose delle quali non sono specializzato dico solo ca****e :P
Ciauz!

Zyobreac
Principiante
Principiante
Messaggi:9
Iscritto il:dom 1 gen 2012, 18:05

Re: Spostare oggetti senza toccare lo sfondo

Messaggio da Zyobreac » lun 9 gen 2012, 19:20

Mi spiego.
Quando vado a salvare in .gif devi spuntare "salva l'animazione" e poi sotto mi chiede di indicizzare; indicizzando e vedendo l'animazione gif si vedono i colori molto sfumati quasi non si riconoscono i volti,cose,ecc da cosa dipende?
può essere l'indicizzazione? le ho provate tutte le voci ed ho anche provato ad indicizzare la prima foto ma il risultato è pressochè lo stesso.
Grazie.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Spostare oggetti senza toccare lo sfondo

Messaggio da Lazza » lun 9 gen 2012, 19:21

Certamente è l'indicizzazione. Purtroppo GIF supporta solo 127 colori alla volta in un'immagine, prendere o lasciare. L'hanno pensata proprio bene quella volta... :roll:

Zyobreac
Principiante
Principiante
Messaggi:9
Iscritto il:dom 1 gen 2012, 18:05

Re: Spostare oggetti senza toccare lo sfondo

Messaggio da Zyobreac » lun 9 gen 2012, 19:30

[RISOLTO] Grazie per il VS tempo e la professionalità.
Una buona serata a tutti.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Spostare oggetti senza toccare lo sfondo

Messaggio da Lazza » lun 9 gen 2012, 20:22

Zyobreac ha scritto:[RISOLTO] Grazie per il VS tempo e la professionalità.
Va nel titolo. :P Non ti preoccupare, lo metto io. È stato un piacere. :)

Rispondi