Numeri per skin di simulatore volo
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- Iscritto il:dom 19 feb 2012, 17:43
Salve,
sto tentando di creare dei numeri bianchi non totalmente opachi per una skin per il simulatore DCS A-10.
La procedura richiede, partendo da un file di gimp con estensione .xcf, di creare prima un file .bmp e poi di convertirlo in .dds.
Il mio problema è che se copio in gimp i numeri da un file esistente, dove tali numeri non hanno sfondo (nel file di gimp oltre ai numeri si vede solo lo sfondo a quadrettini che rappresenta la trasparenza dell'immagine al di fuori dei numeri), se dò un'ulteriore trasparenza non riesco poi a mantenerla quando converto in .bmp:
o mi dà un file completamente bianco, oppure sono riuscito al massimo a salvare i numeri in colore pieno (completamente opaco), ma non nel bianco leggermente trasparente che vorrei ottenere.
Ho provato a creare degli ulteriori livelli trasparenti al di sotto dei numeri ma non ho avuto successo.
Qualcuno è in grado di dirmi come ottenere un file dove si vedano in bianco solo i numeri e non tutto il file e soprattutto che tali numeri mantengano la leggera trasparenza che sto cercano di dargli?
Ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto.
sto tentando di creare dei numeri bianchi non totalmente opachi per una skin per il simulatore DCS A-10.
La procedura richiede, partendo da un file di gimp con estensione .xcf, di creare prima un file .bmp e poi di convertirlo in .dds.
Il mio problema è che se copio in gimp i numeri da un file esistente, dove tali numeri non hanno sfondo (nel file di gimp oltre ai numeri si vede solo lo sfondo a quadrettini che rappresenta la trasparenza dell'immagine al di fuori dei numeri), se dò un'ulteriore trasparenza non riesco poi a mantenerla quando converto in .bmp:
o mi dà un file completamente bianco, oppure sono riuscito al massimo a salvare i numeri in colore pieno (completamente opaco), ma non nel bianco leggermente trasparente che vorrei ottenere.
Ho provato a creare degli ulteriori livelli trasparenti al di sotto dei numeri ma non ho avuto successo.
Qualcuno è in grado di dirmi come ottenere un file dove si vedano in bianco solo i numeri e non tutto il file e soprattutto che tali numeri mantengano la leggera trasparenza che sto cercano di dargli?
Ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto.
C.
Re: Numeri per skin di simulatore volo
ma, se non è cambiato nulla, .bmp non gestisce le trasparenze, ergo ti da un file completamente bianco, allora meglio optare per l'estensione .pngCharlie_01 ha scritto:se dò un'ulteriore trasparenza non riesco poi a mantenerla quando converto in .bmp
Re: Numeri per skin di simulatore volo
Confermo, bitmap non supporta le trasparenze.
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- Iscritto il:dom 19 feb 2012, 17:43
Re: Numeri per skin di simulatore volo
In effetti questo l'avevo considerato, ma nella skin completa multi-layer le trasparenze tra i vari livelli quando converto in bmp restano eccome! Vorrei solo replicare con i numeri. Ma forse il problema è che magari sotto al livello dei numeri ci dovrebbe essere un livello non trasparente...Lazza ha scritto:Confermo, bitmap non supporta le trasparenze.
C.
Re: Numeri per skin di simulatore volo
Puoi postare un esempio di questa bitmap che dovrebbe mantenere le trasparenze?
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Re: Numeri per skin di simulatore volo
No, purtroppo non riesco ad aggiungere allegati. Quando tento mi restituisce questo avviso: "You must provide a valid auth token or dev key. see http://code.google.com/p/imageshackapi/ "Lazza ha scritto:Puoi postare un esempio di questa bitmap che dovrebbe mantenere le trasparenze?
In ogni caso ti potrei al massimo postare i file .dds delle skin in uso e quello che mi viene a me salvando la matrice .xcf in .bmp e poi convertito in .dds, sia salvando direttamente la matrice in .dds, ma come ho detto non riesco ad allegare .
Peraltro anche salvando in .png poi viene comunque tutto bianco. Uff...
C.
Re: Numeri per skin di simulatore volo
Preferirei la bmp proprio. La casellina per le immagini è rotta, purtroppo non ho ancora avuto tempo di cambiarla. Puoi usare UpperPix e mettere il codice bbcode che ti darà (spero) nel messaggio.
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Re: Numeri per skin di simulatore volo
Partiamo dal presupposto che l'estensione .bmp (bitmap), non legge alcun tipo di trasparenza, sia di sfondo che multi-layer o quant'altro.
Da quanto ne ho capito dovresti rendere un numero copiato da non so dove, leggermente trasparente.
Aprendo questo immagine del numero, da quanto hai detto, si vede il numero con lo sfondo a quadrettini, vero?
Quindi, sapendo che solo .tiff e .png gestiscono le trasparenze, ed esporto in .png. Dopodichè esporto in .dds
Io non trovo problemi!
Facci sapere
PS. Per l'upload, zippa tutto e uploda su mediafire, o su altri siti
Da quanto ne ho capito dovresti rendere un numero copiato da non so dove, leggermente trasparente.
Aprendo questo immagine del numero, da quanto hai detto, si vede il numero con lo sfondo a quadrettini, vero?
Quindi, sapendo che solo .tiff e .png gestiscono le trasparenze, ed esporto in .png. Dopodichè esporto in .dds
Io non trovo problemi!
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PS. Per l'upload, zippa tutto e uploda su mediafire, o su altri siti