[Risolto] Applicare una selezione ad un nuovo livello

Se non riuscite a cominciare con Gimp, non sapete quali strumenti usare o non sapete come funzionano; se non avete idea delle potenzialità dei suoi filtri questo è il forum che fa per voi! Ricordate che qui si parla di come usare i filtri, per i problemi di installazione esiste una sezione apposita.
Rispondi
filippop78
Apprendista
Apprendista
Messaggi:11
Iscritto il:lun 24 gen 2011, 16:48
[Risolto] Applicare una selezione ad un nuovo livello

Messaggio da filippop78 » lun 24 gen 2011, 17:17

Salve a tutti,
sono ancora un po' spratico di questo spettacolare programma Open Source e spero che mi scuserete per eventuali termini non esatti.
Sto riprendendo dei vecchi disegni che avevo e devo creare su un livello trasparente una selezione di un area che rispecchia una zona di un livello sottostante. Con lo strumento "selezione per colore" sono riuscito a creare la selezione dalla linea di contorno che c'è su quest'area ma non sono riuscito ad esportare questa su un nuovo livello. Tramite la selezione fluttuante mi crea un nuovo livello ma con il contorno e non solo con la selezione.
Scopo finale mio è di poter applicare un pattern in questa selezione ma senza delineare questa zona da nessun contorno.

Grazie a chiunque mi darà una mano
Ultima modifica di filippop78 il ven 25 feb 2011, 19:05, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Re: Applicare una selezione ad un nuovo livello

Messaggio da donGoGo » lun 24 gen 2011, 19:01

Ciao e benvenuto in gimpitalia :wink:
se ho capito bene il tuo problema la cosa è abbastanza semplice da fare....ovvero una volta creata la selezione come da te detto:
filippop78 ha scritto:sono riuscito a creare la selezione
inserisci un nuovo livello e riempilo come vuoi :wink:

Rispondi