Immagine per la firma

Volete indire un contest o ne siete messaggeri? Volete far vedere cosa siete riusciti a fare o vi domandate come ottenere un determinato risultato? Trascinate con voi nella discussione gli altri utenti in questa sezione del forum!
Rispondi
Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12
Immagine per la firma

Messaggio da fabri66 » lun 17 nov 2014, 23:08

Per l'immagine da inserire nella mia firma, ho deciso di utilizzare come riferimento il seguente tutorial di testo: http://gimp-science-labs.blogspot.de/20 ... ffect.html (è un blog molto interessante, vi consiglio di dargli un'occhiata).
In realtà, come sempre mi succede, io parto con l'intenzione di seguire un tutorial al 100%, ma strada facendo trovo sempre sentieri diversi ... l'importante è comunque ottenere un risultato soddisfacente.
In questo caso ho comunque cercato di ottenere un effetto scalpello meno marcato e poi ho giocato con le curve fino ad ottenere quello che vedete nel testo FABRI66.
Questa è l'immagine originale (dimensione 1800x240):
Immagine
Il font è quello indicato nel tutorial, lo sfondo è una texture prelevata dall'infinita e meravigliosa raccolta che trovate a questo link: http://shadowhousecreations.blogspot.it/ ... si è capito che mi piacciono le texture ? Un giorno ne parleremo ...
Bene, questo è tutto. Se qualcuno volesse divertirsi con il tutorial segnalato e postare i risultati, sarebbe interessante ... vedete voi.
Alla prossima e buon divertimento con Gimp !
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Avatar utente
Gargaros
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:204
Iscritto il:dom 28 feb 2010, 4:58

Re: Immagine per la firma

Messaggio da Gargaros » mar 18 nov 2014, 5:42

Bella firma :mrgreen:

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Immagine per la firma

Messaggio da fabri66 » mar 18 nov 2014, 9:53

Grazie mille ! :D
Quasi quasi, appena ho un'attimo, apro un post "dedicato" al tutorial che ho utilizzato per provare a divertirci in stile "gimpchat", dove ognuno posta la propria interpretazione del tutorial iniziale ... è divertente, stimolante e spesso i risultati degli altri diventano ispirazione per creazioni future ...
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Avatar utente
CiaoXD0
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:136
Iscritto il:mar 2 apr 2013, 15:17

Re: Immagine per la firma

Messaggio da CiaoXD0 » mer 19 nov 2014, 20:43

Sarebbe carina come idea!! :)

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Immagine per la firma

Messaggio da fabri66 » mer 19 nov 2014, 22:10

Perfetto ! Allora mi metto al lavoro !
Ciao :D
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

vincenzojrs
Moderatore
Moderatore
Messaggi:883
Iscritto il:ven 12 nov 2010, 18:56
Contatta:

Re: Immagine per la firma

Messaggio da vincenzojrs » gio 4 dic 2014, 20:08

Passa inosservata, direi :mrgreen:
Well done!

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Immagine per la firma

Messaggio da fabri66 » dom 7 dic 2014, 14:12

Grazie mille Vins JR, in effetti è quasi impossibile ... non vederla :mrgreen:
Scusami se non ho risposto subito ma purtroppo tutti i miei buoni propositi sono stati letteralmente bloccati da una serie di problemi (alcuni anche seri) e quindi ho dovuto momentaneamente abbandonare ... e dire che avevo appena iniziato ! Comunque spero che si risolva tutto bene ed in fretta e poi riprenderò con grande entusiasmo ... almeno queste sono le intenzioni !!!
Grazie ancora e a presto :D
Ciao
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Avatar utente
fabri66
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1192
Iscritto il:gio 13 nov 2014, 23:12

Re: Immagine per la firma

Messaggio da fabri66 » ven 14 ago 2020, 23:26

Stasera dopo anni, o meglio da quando mi sono iscritto, ho deciso di aggiornare la mia vecchia firma con la seguente nuova:

Immagine

Questa è quella alle dimensioni originali di progetto (1800x240 px - 300 ppi), mentre quella inserita nella firma è di dimensioni inferiori per limiti imposti dal sito e quindi perde un pochino di qualità e nel mio caso di lucentezza ... valuterò se provare a rivitalizzarla oppure se lasciarla così :mrgreen:

Ultimamente ho proposto degli strumenti trovati in rete per ottenere dei bellissimi effetti sui testi, per la firma ho utilizzato Bevel Reflect Logo (vedi info qui nel nostro forum).

Per ora è tutto ... la mia intenzione in futuro è quella di cambiare l'immagine della firma più spesso (magari anche l'avatar ...) ... e la vostra ?

A presto. Ciao
Fabrizio

N.b.: a proposito, ho anche inserito parte di una famosissima frase del bellissimo film Blade Runner del 1982:
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire
Per noi invece è tempo di creare e meravigliarci a vicenda !!! :wink:
Ci trovi sul nuovo Forum di Gimp Italia

Immagine

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi" (dal film Blade Runner)

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Immagine per la firma

Messaggio da Lazza » sab 15 ago 2020, 1:13

Personalmente rimango fedele alle firme di testo... :P In ogni caso, ottimo lavoro! :mrgreen:

Rispondi