specchi & simmetrie,nuovo script-fu

Domandate qui se non riuscite ad installare i filtri o gli script, oppure se avete problemi legati alla creazione e modifica dei filtri. Qui si pongono le domande più tecniche.
Rispondi
PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:
specchi & simmetrie,nuovo script-fu

Messaggio da PhotoComix » mar 18 apr 2006, 23:34

:D mi disperavo cercando un plugin o uno script per creare questo tipo di effetti velocemente in gimp
Immagine
(Mia manip da un originale di http://regenstock.deviantart.com )

...alla fine mi ha risposto Saulgoode che per l'occasione ha sfornato uno script fu nuovo di zecca che fa proprio quello che sognavo...
questo è il link per scaricarlo http://www.gimptalk.com/forum/topic/Mir ... 659-1.html l lo script è a meta pagina

ATTENZIONE PERICOLO:!: ...lo script può specchiare orizzontalmente e/o verticalmente per un numero di volte fissato in "iteration" adattando automaticamente la dimensione della tela ...dov'è il pericolo :?:
be se per sperimentare partite da un immagine da 1MB scliegliete di spuntate le caselle verticale e orizzontale e di fissate le iterazioni a 6....be state chiedendo a Gimp e al vostro povero computer di gestire un immagine di 3776MB,quasi 4GB :!:
Vi ho avvertiti...Se giocherellando col nuovo script lo fate e tutto fa crash,non prendevela con me o con Saulgoode
Ricordatevi la favoletta con il saggio, l'imperatore cinese ,il chicco di riso e la scacchiera...

Avatar utente
xmario
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:202
Iscritto il:dom 6 nov 2005, 12:04
Località:impluvium
Contatta:

Messaggio da xmario » mer 19 apr 2006, 12:40

bello! starò attento!...

però nn conosco questa favoletta... ce la racconti? :mrgreen:
like a diamond

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » mer 19 apr 2006, 16:13

però nn conosco questa favoletta... ce la racconti? Mr. Green
un saggio fece un favore all'imperatore della cina,e l'imperatore ,che non voleva esserein debito con nessuno gli chiese come ricompensarlo.

l'umile saggio disse che si sarebbe accontentato di qualche chicco di riso ,se possibile.

"Quanti?" chiese l'imperatore

Il saggio prese una scacchiera e pose un paio di chicchi di riso sul primo quadrato e disse
"ecco 2 per il primo quadrato, 4 per il secondo e così via fino all'ultimo"

"Tutto qui?..ma certo!! sarà fatto,hai la mia parola!" disse l'imperatore soddisfatto di potere sdebitarsi cosi facilmente....

Poi imbarazzatissimi i suoi contabili gli spiegarono che mai in tutta la Cina
sarebbe stato possibile raccogliere abbastanza riso da soddisfare la sua promessa....
E così l'imperatore rimase per sempre in debito con l'umile saggio obbligato dal suo onore a soddisfarne ogni richiesta
(prova a calcolare 2 elevato alla 64 potenza...)

questo script fu è come l'umile saggio solo che invece che da 2 può partire da 4....e come l'imperatore cinese qualsiasi computer ,non importa quanto potente può non essere in grado di soddisfarne le richieste,meglio valutarne bene prima di cliccare su OK

PS c'è qualcuno in grado di dirmi come inserire nello script un warning, con richiesta di conferma nel caso l'output finale superasse...ad esempio 30MB :?:

spectrum
Moderatore
Moderatore
Messaggi:414
Iscritto il:ven 24 set 2004, 23:37
Contatta:

Messaggio da spectrum » mer 19 apr 2006, 19:41

Grazie, sia per il plugin sia per la storia. :D

Per il warning è fattibile in c e python ma non ho idea di come si possa fare in scheme.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » ven 4 ago 2006, 15:22

Bella la storiella! :D Io l'ho letta in versione Disney su I Grandi Classici numero 215 dell'ottobre 2004; nella storia Andiamo a scuola con... (3° parte) tratta da Topolino numero 125 del 25 ottobre 1955.

Toma castagna!!! 8)

Ps.: vedi qui per il conto.

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » sab 12 ago 2006, 19:18

Anzi, per la verità il conto esatto è questo: http://tinyurl.com/qfju9 (Il link reindirizza a Google) 8O Cavoli che numero!

Rispondi