Consigli e/o suggerimenti per una Foto

Questa sezione è relativa alla manipolazione, fotocomposizione e fotoritocco di immagini, prevalentemente di derivazione fotografica.
Rispondi
IlFalco94
Principiante
Principiante
Messaggi:4
Iscritto il:ven 10 feb 2012, 17:03
Consigli e/o suggerimenti per una Foto

Messaggio da IlFalco94 » ven 10 feb 2012, 17:17

Allora, colgo l'occasione per presentarmi.. buonasera, innanzitutto chiedo scusa per il titolo un po' troppo riduttivo, ma non sapevo come impostarlo.
Allora, premetto che sono sia appassionato di Fotografia che di Foto-ritocco, per cui credo di aver centrato bene la sezione.. sto cercando delle idee su pose " maschili " per poi dopo aver scattato la foto, modificarla aggiungendo degli elementi in modo da creare una foto "fantasy"..
Vi faccio un esempio, però è al femminile..

Una donna vicino alla finestra, con la mano aperta, da cui prendono vita delle farfalle che volano verso l'alto.

Questo es. va bene per un soggetto "femminile" però io dovrei da zero, trovarmi un'idea su come scattare una foto ad un "ragazzo" e poi vedere cosa ci posso mettere di "fantasy"..

Per cui, non avendo molta fantasia.. chiedo aiuto a voi..

PS: Complimenti per il Forum. :)
PPS: se dovessi aver sbagliato sezione, chiedo scusa in anticipo ^__^

Avatar utente
morafoto
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:280
Iscritto il:dom 28 nov 2010, 17:01
Località:Veneto
Contatta:

Re: Consigli e/o suggerimenti per una Foto

Messaggio da morafoto » ven 17 feb 2012, 21:34

Un po' difficile come domanda... personalmente se penso ad un uomo mi vengono in mente tatuaggi, fiamme dietro, forti contrasti e bianco e nero. Ti consiglio su google immagini ricerche tipo "signore anelli", "warhammer" o "warcraft" e in genere sezione ritratti nei siti specializzati.
L'esperienza e' il tipo di insegnante piu' difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.

https://www.mora-foto.it - Tutorial Gimp e Fotografia
https://www.ciaocortina.com- Tutto su Cortina d'Ampezzo

IlFalco94
Principiante
Principiante
Messaggi:4
Iscritto il:ven 10 feb 2012, 17:03

Re: Consigli e/o suggerimenti per una Foto

Messaggio da IlFalco94 » sab 18 feb 2012, 18:12

Grz per la risp.. ahah in effetti la domanda è un po' "complessa".. terrò presente ciò che mi hai scritto..
L'idea del "tatuaggio è carina ;)))

Rispondi