[RISOLTO] Trick dell skateboard con Gimp

Questa sezione è relativa alla manipolazione, fotocomposizione e fotoritocco di immagini, prevalentemente di derivazione fotografica.
johnJ
Amministratore
Amministratore
Re: [RISOLTO] Trick dell skateboard con Gimp

Messaggio da johnJ » dom 20 feb 2011, 9:40

tecnicamente va bene, e non era affatto scontato, complimenti!
non ci sono sbavature evidenti
a fare il pignolissimo sarebbero da ricostruire un pezzetto della ruotina a destra e uno della meccanica della ruotina a sinistra (si dice così?), ma niente di che, puoi farlo con clonazioni varie, selezioni copi incolli e giri, etc
giustamente sei scuretto per il controluce
forse morafoto potrà criticare con più perizia, ma a me va bene 8)
certo a volte il personaggio in primo piano è illuminato dal flash, cosa che lo stacca dallo sfondo in un'altra maniera... vedi tu....
puoi ottenere questo effetto anche dal livello, senza rifare la foto, con gli effetti luce
a mio avviso potresti provare anche pose più dinamiche, piegato, con lo skate che gira... fra l'altro gimp ha la socatura da movimento...
insomma puoi sbizzarrirti sugli altri sfondi :D
sarebbe simpatico che, riducendo il tutto a dimensioni da imageshack e con un paio di anteprime, illustrassi i passaggi
hai coperto i mobili e tutta la famiglia di verde? :lol:

vincenzojrs
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da vincenzojrs » dom 20 feb 2011, 18:48

1. Sisi, ho messo la "rotellina" :mrgreen: di destra in basso perchè quello era il punto da cui tenevo lo skate e quindi l' ho dovuta tagliare improrogabilmente
2. dopo svariati tentativi di scattare un immagine saltando mi è venuta un idea: siccome il verde c' era anche sotto i piedi, avrei ottenuto lo stesso l' effetto da fermo.
Opss...mi sono appena accorto che la rotellina di destra non è precisamente vicina al margine.
3. per "ritagliare lo skate perfettamente ho usato lo strumento "Selezione per colore", mentre per selezionare me stesso ho usato le forbici intelligenti
4. L' unica pecca per me è la staticità dello skate e delle gambe. Se ci fosse stato un pò di movimento il risultato sarebbe davvero moolto terribbilmente realistico!
5. non ho capito questa parte,
johnJ ha scritto:fra l'altro gimp ha la socatura da movimento...
insomma puoi sbizzarrirti sugli altri sfondi :D
cosa intendi dire?
6. Per quanto riguarda questo
johnJ ha scritto:
sarebbe simpatico che, riducendo il tutto a dimensioni da imageshack e con un paio di anteprime, illustrassi i passaggi
hai coperto i mobili e tutta la famiglia di verde? :lol:
...sono abbastanza autonomo :mrgreen: quindi ho fatto tutto da solo; e queste sono le due immagini "di base": http://www.mediafire.com/imageview.php? ... gv&thumb=6 e questa: http://www.mediafire.com/imageview.php? ... bc&thumb=6
Grazie Ancora!

johnJ
Amministratore
Amministratore

Messaggio da johnJ » dom 20 feb 2011, 20:11

mitico!
fra l'altro hai esattamente il mio armadio... a parte gli adesivi!
intendevo dire che puoi fare altre foto in posizioni più sblanciate, piegato, e anche in pose che prevedono che ti muova durante lo scatto, perché se vai sulle sfocature vedrai che puoi giocarci
bye!

Rispondi