2.3.12 & .14 plug-in

Se non riuscite ad installare Gimp o avete qualsiasi altro problema che accade specificamente su Windows, domandate qui. Tenete presente che i sistemi Windows XP e precedenti sono obsoleti e non più supportati.
N1C0
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:281
Iscritto il:ven 12 mag 2006, 7:36

Messaggio da N1C0 » sab 3 feb 2007, 10:38

fotocomics ha scritto:Si so come creare menu e sottomenu è facilissimo ...
Scusa. Ho solo risposto, quotando, a ciò che hai scritto, e cioè:

..ma per esempio "unsharp mask" c'è ma non compare non importa dove lo indirizzo

Gli unici che ho trovato senza indirizzo sono:

grid-system.scm
select-to-brush.scm
select-to-image.scm
select-to-pattern.scm
unsharp-mask.scm

ho aggiunto a tutti il codice degli omonimi della versione 2.2.13 ed ora li ho tutti (gli unici) nel menù "Script-Fu"; e funzionano tutti.

Molti altri li trovi sparsi negli altri menù, soprattutto il menù "Filtri". Ne ho provati una decina a caso.
Solo un paio non hanno funzionato: "Aggiungi rilievo" e "Diapositiva", ma nessun crash, solo non hanno prodotto effetti.
fotocomics ha scritto:Pero non capisco a che servono degli script senza un entrata in un menu ...
Visto che parliamo di una versione di sviluppo... forse stanno li per i beta-tester.

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » dom 4 feb 2007, 16:19

Comunque sia l'ho disinstallata sentivo troppo la mancanza dei miei script preferiti.

La tengo su linux invece dove mi sembra funzionare meglio...e per un qualche motivo anche gli script danno meno problemi (se funzionano bene, se no almeno non crashano tutto come a volte su win).

N1C0
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:281
Iscritto il:ven 12 mag 2006, 7:36

Messaggio da N1C0 » dom 4 feb 2007, 18:34

fotocomics ha scritto:Comunque sia l'ho disinstallata sentivo troppo la mancanza dei miei script preferiti.
Per ora riesco a tenerla in parallelo con la 2.2.13 senza i problemi che hai incontrato te.

Ho fatto altre prove per tentare di crasharla ma non ci sono riuscito. Il problema più grave è stato il blocco delle funzioni della scheda dei livelli dopo aver applicato qualche decina di filtri, a caso, a un'immagine, ma tutto il resto ha continuato a funzionare.

PhotoComix
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:1001
Iscritto il:sab 4 mar 2006, 1:20
Contatta:

Messaggio da PhotoComix » lun 5 feb 2007, 2:18

I miei crash riguardavano script fu ...se non gli van bene crash!
(non sempre ma spesso dipendeva dagli script).

N1C0
Mastro Gimper
Mastro Gimper
Messaggi:281
Iscritto il:ven 12 mag 2006, 7:36

Messaggio da N1C0 » mar 6 feb 2007, 2:57

fotocomics ha scritto:I miei crash riguardavano script fu ...
Tieni presente quel che ho scritto più sopra:

Non usare gli script della 2.2 che sono incompatibili.
Nella 2.3 molti script sono sparsi tra i filtri ed altri menù.

Credo che in queste versioni di sviluppo l'ordine sia trascurato in favore dell'efficienza del codice. L'impostazione definitiva la si vedrà avvicinandosi alla 2.4.

La mia impressione è che la 2.3.14, al solo scopo esplorativo ovviamente, possa perfettamente convivere con una versione stabile. La cosa più fastidiosa è la compilazione approssimativa dei plug-in che li lascia troppo pesanti.

PS. Insisto sul punto solo perché mi eri sembrato particolarmnte interessato al porting su Windows, visti i tuoi tentativi di compilazione.

Rispondi