[RISOLTO] Problema con Filtro Piega Curva

Domandate qui se non riuscite ad installare i filtri o gli script, oppure se avete problemi legati alla creazione e modifica dei filtri. Qui si pongono le domande più tecniche.
Rispondi
Stefano56
Principiante
Principiante
Messaggi:8
Iscritto il:mer 1 lug 2015, 15:18
[RISOLTO] Problema con Filtro Piega Curva

Messaggio da Stefano56 » mer 1 lug 2015, 15:46

Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum.

Sto aiutando miei amici a costruire per un simulatore virtuale abitacoli di alcuni aerei italiani.

Ho un problema con il filtro Distorsioni - Piega curva. Ho creato una parte del pannello ( un rettangolo )
lo ho corato aggiunto i rivetti etc.. poi ho selezionato Filtri - Distorsioni - Piega Curva ma il risultato per quante prove abbia fatto è deludente, o l'altezza è enorma rispetto all'originale o le due curve sopra e sotto non sono identiche.

Sarebbe possibile avere una guida passo - passo o c'è un'altra possibilità per curvare gli oggetti?

Spero di essermi spiegato chiaramente se no chiedete.

Un grazie anticipato per l'eventuale aiuto.

Stefano

Avatar utente
snait
Moderatore
Moderatore
Messaggi:666
Iscritto il:gio 13 ott 2005, 11:34

Re: Problama con Filtro Piega Curva

Messaggio da snait » gio 2 lug 2015, 10:24


Stefano56
Principiante
Principiante
Messaggi:8
Iscritto il:mer 1 lug 2015, 15:18

Re: Problama con Filtro Piega Curva

Messaggio da Stefano56 » ven 3 lug 2015, 7:08

Grazie snait, ma ho già letto e provato quasi tutti i manuali per Gimp, e ho provato a ricreare proprio quello, ne ho anche trovato uno che spiega come creare una banana partendo da un rettangolo, ma non riesco. Riesco a creare cilindri , tubi, solidi dargli profondità etc, ma il rettangolo non riesco a piegarlo come dovrebbe, probabilmente ho dei settaggi errati.

Ora vorrei tentare con inkscape e poi traferire l'oggetto in Gimp, sembre che non trovi il metodo giusto per Gimp stesso.

Ancora un grazie per l'interessamento.

Stefano

Stefano56
Principiante
Principiante
Messaggi:8
Iscritto il:mer 1 lug 2015, 15:18

Re: Problama con Filtro Piega Curva

Messaggio da Stefano56 » mar 7 lug 2015, 18:22

Scusate ancora ho provato a lavorare con Inkscape e poi importare in Gimp ci sono riuscito ma non è ancora il risultato ottimale ( ma ho imparato qualcosa in tutti e due ), ho ancora un dubbio:

Ho provato i tracciati in Gimp quando dopo aver sovrapposto l'ultimo punto sul prima come dice il manuale, per far rimanere il tracciato fatto sul lauout devo fare ancora qualcosa,a m scompare.

Ho letto e riletto i manuali ma mi pare non ci sia altro da fare.

Un grazie anticipato pe ogni consiglio.

Stefano

italgraf
Amministratore
Amministratore
Messaggi:653
Iscritto il:lun 15 apr 2013, 10:15

Re: Problama con Filtro Piega Curva

Messaggio da italgraf » mer 8 lug 2015, 5:53

Ciao,
se vuoi vedere il tuo tracciato attiva l'occhio nella palette Tracciati (fr. bianca);
se poi, lo vuoi anche tracciare allora clik sul simbolo (fr. rossa) e segui le indicazioni.

Immagine

Avatar utente
snait
Moderatore
Moderatore
Messaggi:666
Iscritto il:gio 13 ott 2005, 11:34

Re: Problama con Filtro Piega Curva

Messaggio da snait » mer 8 lug 2015, 10:54

Per chiudere il tracciato appena vai sull'ultimo nodo, che poi sarebbe il primo, devi tenere premuto ctrl

Stefano56
Principiante
Principiante
Messaggi:8
Iscritto il:mer 1 lug 2015, 15:18

Re: Problama con Filtro Piega Curva

Messaggio da Stefano56 » ven 10 lug 2015, 15:20

A italgraf e snait grazie per le informazioni ora per i tracciati è tutto chiarissimo.

Ancora grazie.

Stefano

Avatar utente
snait
Moderatore
Moderatore
Messaggi:666
Iscritto il:gio 13 ott 2005, 11:34

Re: Problama con Filtro Piega Curva

Messaggio da snait » lun 13 lug 2015, 11:45

metti risolto nel titolo cortesemene

Rispondi