Cosa devo fare per fare i BARCODE con gimp 2.6.11

Domandate qui se non riuscite ad installare i filtri o gli script, oppure se avete problemi legati alla creazione e modifica dei filtri. Qui si pongono le domande più tecniche.
Rispondi
lozioo
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:sab 12 mag 2012, 11:28
Cosa devo fare per fare i BARCODE con gimp 2.6.11

Messaggio da lozioo » sab 12 mag 2012, 11:36

Ciao ho ubuntu 11.10 e vorrei fare i BARCODE con gimp ma non so come installare questa funzione?

vincenzojrs
Moderatore
Moderatore
Messaggi:883
Iscritto il:ven 12 nov 2010, 18:56
Contatta:

Re: Cosa devo fare per fare i BARCODE con gimp 2.6.11

Messaggio da vincenzojrs » sab 12 mag 2012, 14:26

Usi lo strumento selezione rettangolare, crei ogni rettangolo e lo riempi di nero, semplice :wink:

lozioo
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:sab 12 mag 2012, 11:28

Re: Cosa devo fare per fare i BARCODE con gimp 2.6.11

Messaggio da lozioo » sab 12 mag 2012, 16:59

Vj's Design ha scritto:Usi lo strumento selezione rettangolare, crei ogni rettangolo e lo riempi di nero, semplice :wink:
si si ma non ho la funzione cioè non so come installare la funzione per fare i barcode!!!

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Re: Cosa devo fare per fare i BARCODE con gimp 2.6.11

Messaggio da donGoGo » dom 13 mag 2012, 6:57

Benvenuto nella comunità italiana del mitico GIMP :wink:
Se intendi lo script Barcode in .perl che utilizza le librerie libgimp-perl puoi metterci una pietra sopra, considerato che queste librerie non sono più supportate, l'ultima volta sono state avvistate su Ubuntu 8.04 alla voce:
  • libgimp-perl (2.0.dfsg+2.2pre1.dfsg-3) [universe] Perl support and plugins for The GIMP

lozioo
Principiante
Principiante
Messaggi:3
Iscritto il:sab 12 mag 2012, 11:28

Re: Cosa devo fare per fare i BARCODE con gimp 2.6.11

Messaggio da lozioo » dom 13 mag 2012, 11:07

donGoGo ha scritto:Benvenuto nella comunità italiana del mitico GIMP :wink:
Se intendi lo script Barcode in .perl che utilizza le librerie libgimp-perl puoi metterci una pietra sopra, considerato che queste librerie non sono più supportate, l'ultima volta sono state avvistate su Ubuntu 8.04 alla voce:
  • libgimp-perl (2.0.dfsg+2.2pre1.dfsg-3) [universe] Perl support and plugins for The GIMP
Grazie del benvenuto, sono felice di far pare di questa comunità, spero che pure io nel mio piccolo posso contribuire a questa comunità.

Si intendevo proprio lo script, scusate se non ho dato tante informazione ma non avevo le idee chiare.
Un altro modo per fare i BARCODE con gimp c'è??

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Cosa devo fare per fare i BARCODE con gimp 2.6.11

Messaggio da Lazza » sab 15 dic 2012, 11:22

lozioo ha scritto:Si intendevo proprio lo script, scusate se non ho dato tante informazione ma non avevo le idee chiare.
Un altro modo per fare i BARCODE con gimp c'è??
Non è esattamente quello che vuoi, ma Inkscape ha la funzione che cerchi. Potresti usare quello e poi importare il risultato in Gimp. :)

Rispondi