Fare video da più immagini-GAP

Domandate qui se non riuscite ad installare i filtri o gli script, oppure se avete problemi legati alla creazione e modifica dei filtri. Qui si pongono le domande più tecniche.
Rispondi
bioyoshi
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:ven 9 set 2011, 14:52
Fare video da più immagini-GAP

Messaggio da bioyoshi » ven 9 set 2011, 15:03

Ciao, ho appena scaricato ed installato Gap e vorrei sapere come si fa a trasformare le immagini dei frame in un video,ho seguito dei tutorial, e dicevano di scaricare MPlayer e poi cose con shell di cui non ho capito gran chè. Quindi sapete come si fa a trasformare le immagini nella cratella dei fotogrammi in un video?

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Re: Fare video da più immagini-GAP

Messaggio da Lazza » lun 12 set 2011, 14:04

Se ti dicevano di installare Mplayer probabilmente dovresti in ogni caso farlo, prima di procedere a usare GAP. In ogni caso, l'esperto di queste cose è donGoGo ed è meglio sentire che dice lui. :)

bioyoshi
Principiante
Principiante
Messaggi:2
Iscritto il:ven 9 set 2011, 14:52

Re: Fare video da più immagini-GAP

Messaggio da bioyoshi » lun 12 set 2011, 16:19

Ma io ho già installato Mplayer, dicevano di accedere tramite shell alla cartella con i fotogrammi, e poi inserire un codice, ma non succedeva niente...

Avatar utente
johnJ
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1389
Iscritto il:sab 8 mag 2004, 22:43

Re: Fare video da più immagini-GAP

Messaggio da johnJ » lun 12 set 2011, 20:09


Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Re: Fare video da più immagini-GAP

Messaggio da donGoGo » ven 7 ott 2011, 23:05

al 99,99 % si può fare con GAP, ma tieni presente che lo scopo di GAP non è quello di unire multi-frame per la creazione di un video, che puoi tranquillamente unire con altri programmi..poi se parli di shell sicuramente il tuo S.O. è Linux, e per fare questo tipo di operazioni ci sono vari programmi idonei allo scopo.....come da te citati mencoder

Beh certo andiamo un pò OT è dato che a noi piace usare GIMP, anche per fare il caffè, per aiutarti con ad unire i frame con GAP è necessario che tu ci fornisca alcune informazioni:
- le immagini sono dello stesso formato jpg, xcf et similia?
- hanno la medesima dimensione?
- il nome ha una radice univoca?

P.S. Comunque se non vuoi sbattere la testa con GAP utilizza quello che ti hanno consigliato, tranquillo non ci offendiamo :mrgreen:

Rispondi