Tubes per Gimp formato png

Domandate qui se non riuscite ad installare i filtri o gli script, oppure se avete problemi legati alla creazione e modifica dei filtri. Qui si pongono le domande più tecniche.
Rispondi
Amarantomar
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:157
Iscritto il:ven 17 ott 2008, 17:22
Tubes per Gimp formato png

Messaggio da Amarantomar » lun 20 ott 2008, 19:10

Ragazzi, sto lavorando (e abbastanza duramente) per salvare tubes psp in formato png (leggibile da Gimp)

Vorrei accontentare le esigenze di tutti se possibile e con i dovuti limiti di tempo, oltre alle disponibilità di immagini.

Non so come salvare multylayer le immagini (molte hanno il copy che sono costretta a rendere livello invisibile), sto valutando di far girare queste come cartella compressa indicante il nome del loro autore, scompattandole, cortesemente, inseritele in una cartellina con lo stesso nome in modo da poterlo inserire (ove richiesto dallo stesso) nel vostro lavoro.

Per fare questo mi farebbe comodo una lista di soggetti che possono esservi utili, oltre, naturalmente, ai tubes natalizi che saranno i primi che metterò a vostra disposizione visto l'avvicinarsi di questa festività e vi garantisco che sono letteralmente invasa da soggetti natalizi!

Ho account yahoo e sto pensando di creare li una community per lo sharing dei tubes, cerchiamo di non fare come fanno gli americani che in una mattinata ti spediscono la bellezza di 40 tube a testa in una community di 10 utenti! ;)

Fatemi sapere cosa ne pensate e soprattutto, quali sono le immagini che più vi servono
Per Aspera ad Astra

Avatar utente
Lazza
Amministratore
Amministratore
Messaggi:5254
Iscritto il:dom 5 set 2004, 13:06
Località:Italia
Contatta:

Messaggio da Lazza » lun 20 ott 2008, 19:11

Bel progetto. ;-)

drox
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:158
Iscritto il:gio 26 gen 2006, 12:06
Località:Arco, Trento
Contatta:

Messaggio da drox » mer 22 ott 2008, 22:16

Per la mia ignoranza cosa sono i tubes?
"... il letame non c'è soltanto nelle stalle!..."

Amarantomar
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:157
Iscritto il:ven 17 ott 2008, 17:22

Messaggio da Amarantomar » mer 22 ott 2008, 22:59

Viene definito "tube" un soggetto scontornato, ossia una immagine che tu puoi utilizzare per creare altre situazioni grafiche.
Ti faccio un esempio molto semplice: hai un immagine scontornata di biancaneve, hai un bel panorama con montagne eccetera, puoi poggiare su un livello superiore a quello del panorama la tua immagine di biancaneve, ombreggiarla, sistemarla bene in modo che sembri realistica :)
Se passi nel mio sito a dare un'occhiata ai tutorials che ci sono in molti i tubes sono ben visibili, lasciati senza uno sfondo in cui incastonarli, ma utlizzati per ulteriori effetti grafici :)
http://www.amarantomar.it/AquaMaskTag.htm <<< la piratessa in questo lavoro è un tube, la base una maschera opportunamente elaborata (ossia un disegno in bianco e nero che è stato sfruttato per ottenre determinate caratteristiche sullo sfondo, in questo caso un effetto piastrellato particolare :)
Per Aspera ad Astra

*Reggina*
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:169
Iscritto il:gio 21 ago 2008, 14:41
Località:Reggio calabria
Contatta:

Messaggio da *Reggina* » gio 23 ott 2008, 9:05

O_O bellissimo il sito woow :oops: :oops: :oops:
C'è una persona che con il suo sguardo regala affetto, con il suo sorriso da gioia e con la sua presenza inestimabile dona amore. Questa persona sei tu..Massy ti amo VITA MIA

Avatar utente
donGoGo
Amministratore
Amministratore
Messaggi:1258
Iscritto il:mer 11 lug 2007, 10:14
Contatta:

Messaggio da donGoGo » gio 23 ott 2008, 14:13

hai provato http://www.irfanview.com/ per convertire i psp :?:

Amarantomar
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:157
Iscritto il:ven 17 ott 2008, 17:22

Messaggio da Amarantomar » gio 23 ott 2008, 18:15

ma irfanview non funge solo sotto winzozz??? a me serve qualcosa che funga sotto linux (è con linux che ricevo la posta di solito) e l'altro convertitore sembra a pagamento :( ne ho trovati 2... uno vuole 45 euro e l'altro 25... ma non ne faccio una questione di dindi, ho dato un'occhiata ai forum e ci stanno un sacco di problemi segnalati e, onestamente, mi scoccia spendere soldi per un programma che non fa il suo dovere :( , ma non mi va nemmeno di usare una partizione di scambio, salvare li tutti i file che ricevo, controllare quali vede gimp (perchè alcuni psp li vede nel loro formato nativo), riavviare il pc e spostarmi in win per salvare tutto con psp in psd :( ecco perchè mi serviva un convertitore che viaggiasse su linux ubuntu :)
Per Aspera ad Astra

Amarantomar
Aiutante di Wilber
Aiutante di Wilber
Messaggi:157
Iscritto il:ven 17 ott 2008, 17:22

Messaggio da Amarantomar » dom 26 ott 2008, 19:21

*Reggina* ha scritto:O_O bellissimo il sito woow :oops: :oops: :oops:
Grazie Reggina :) Devo ancora finire di caricare tutti i tutorial e creare la sezione gimp coi tutorial "old style" scritti passo passo :)

Piano piano si fa tutto. Ora ho il webmaster che sta lavorando su un altro sito con lo stesso acco, e ha bisogno di tempo :) appena finisce finisco di aggiornare il sito :)
Per Aspera ad Astra

Rispondi